Ruvo di Puglia, set di notte nel film di Paolo Sassanelli, il dottor Nobili di “Un medico in famiglia”
Notte. Strada tra Ruvo di Puglia e Terlizzi. Si gira una scena de “La vita ti arriva addosso”, primo lungometraggio dell’attore e regista Paolo Sassanelli, il dottor Oscar Nobili di “Un medico in famiglia”.
Ancora una volta, la città del Talos è stata scelta come set cinematografico.
Con delibera di Giunta n. 239/2017 del 3 agosto, è stato concesso il patrocinio istituzionale alla Società Mood Film srl, con sede a Lucca a seguito di richiesta inoltrata dal legale rappresentante della società di produzione, Tommaso Arrighi. In coproduzione con la Società Mood Film srl, la islandese Duo Production; collabora Rai Cinema. Il film gode del supporto di Eurimages e Mibact, e del sostegno della Regione Puglia e di Apulia Film Commission, con 115.000 euro di Apulia Film Fund 2016, oltre che di Roma e Lazio Film Commission.
Il regista ha girato anche i cortometraggi “Il Paese delle Spose infelici” (2011); “Ammore. Love” (2013) e “Uerra” (2014), con cui è stato candidato ai David di Donatello e ai Nastri d’Argento e ha vinto più di sessanta premi nei festival italiani e internazionali dedicati.
Inoltre, ha lavorato in diversi film ambientati in Puglia, come “Ameluk” (2014), la cui colonna sonora è firmata dal musicista ruvese Livio Minafra.
La “Vita ti arriva addosso”, le cui riprese sono iniziate il 24 luglio, tra Bari e Minervino Murge, narra di un viaggio esistenziale e sentimentale di due amici quarantenni, Salvatore e Felice, che partono da un piccolo paese della Puglia per attraversare l’Europa. Nel frattempo, incontreranno donne, uomini, saranno coinvolti in situazioni rocambolesche che daranno loro nuova vita, superando le proprie paure e trovando gioia e amore.
Il cast è composto da Sassanelli, Francesco Colella, Rian Gerritsen, Marit Nissen, moglie del regista, Kenneth Herdigein, Tiziana Schiavarelli e Totò Onnis e Dagmar Lassander.
(La foto in evidenza è tratta dal cortometraggio “Fuori porta”)