RUVO DI PUGLIA, RACCOLTA ALIMENTARE PER L’EMPORIO SOLIDALE LEGÁMI, DIAMOCI UNA MANO
Si svolgerà Sabato 2 Aprile a Ruvo di Puglia, per l’intera giornata, la raccolta alimentare cittadina per l’Emporio Solidale Legàmi. Si raccoglieranno viveri e beni di prima necessità anche per le famiglie ucraine fuggite dalla guerra e accolte a Ruvo di Puglia.
Questa edizione ritornerà alle modalità che abbiamo sempre conosciuto: con i volontari di tutte le Parrocchie e delle Associazioni della rete cittadina “Diamoci una mano”, presenti all’ingresso dei punti vendita, che inviteranno a fare la spesa per chi ha bisogno.
Ci saranno i volontari delle parrocchie Cattedrale, San Domenico, Santa Lucia, SS Redentore, Santa Famiglia, Santa Lucia, San Michele Arcangelo, San Giacomo, Immacolata, insieme ai ragazzi del Ciofs dell’istituto Sacro Cuore, ai volontari dell’Azione Cattolica, Un Mondo di Bene 2.0, Camper Ruvo, Scout Agesci, Leo Club, Associazioni Bersaglieri, Croce Rossa Italiana comitato di Molfetta, Pubblica Assistenza Ruvo Soccorso, Associazione Polizia di Stato, Associazione La Fenice, con la partecipazione della Confraternita del Purgatorio e dell’ Arciconfraternita del Carmine oltre a tanti altri cittadini che hanno scelto di essere “Volontari per un giorno”. Anche l’associazione La Pietra Angolare ha scelto di sostenere la raccolta alimentare con la distribuzione di piccoli gadget, realizzati con cura dai ragazzi diversabili e le loro educatrici.
Insieme ai volontari ci saranno anche i giocatori della Talos Basket Ruvo e la dirigenza della società, sempre in campo, quando si gioca la partita della Solidarietà.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Ruvo di Puglia.