RUVO DI PUGLIA CITTÀ CHE LEGGE ADERISCE AL #LETTURADAY
Il Comune di Ruvo di Puglia Città che legge aderisce, insieme alla rete del Patto per la Lettura, alla campagna nazionale di promozione della lettura ad alta voce #letturaday, sostenuta da CEPELL, AIB, Nati per leggere e SIAE.
Alla campagna possono partecipare tutte le lettrici e tutti i lettori che lo desiderano. Si partecipa registrandosi mentre si legge ad alta voce con il cellulare in posizione orizzontale, brevi testi, brani, citazioni, poesie, da tutti i luoghi possibili: scuole, case, cortili, parchi, piazze, biblioteche, librerie, casa, ufficio, teatri, chiese, case di riposo o luoghi di comunità, tenendo bene in vista il cartello con un logo che sarà scaricabile dal sito del comune.
È importante che i brani letti non siano soggetti a diritto d’autore (quindi di autori scomparsi da più di settant’anni o, in alternativa, delle case editrici aderenti al progetto, il cui elenco è costantemente aggiornato sul sito letturaday.it) non abbiano musica di sottofondo e non superino la durata massima di un minuto.
I video dovranno essere inviati all’indirizzo email biblioteca@comune.
L’intento è creare una bacheca ricca di spunti di letture ad alta voce che chiunque possa usare, come pillole di lettura che curano chi le assume e chi sta intorno.