Ruvo di Puglia celebra oggi la festività di Santa Lucia: il programma e l'itinerario del rito processionale
Ruvo di Puglia è pronta a celebrare la festività di Santa Lucia, spostata a oggi 14 dicembre per via dell’apertura dell’anno giubilare in diocesi.
Ecco gli appuntamenti odierni.
Ore 17:00 – Processione della statua di S. Lucia, accompagnata dal Concerto bandistico “B. Giandonato” diretto dal M° Rocco Di Rella. Lancio di bombe a cura della Ditta pirotecnica Cav. Chiappa Giuseppe da San Severo a devozione di La Frutteria di Angelo Ficco, Forniture Termoidrauliche di Palmulli e Di Bitonto. Interverranno alla processione autorità civili, religiose e militari. Tradizionale falò nei pressi della Chiesa e degustazione di ceci fritti offerti dal Comitato accompagnato da vin Brulè. Degustazione di vini offerti dalle Cantine CRIFO, Cooperativa Vitivinicola, Belluogo, La Cantinetta, Lamonarca e Lovino di Ruvo.
Ore 21:00 – Spettacolo pirotecnico a cura della Ditta pirotecnica Cav. Giuseppe Chiappa da San Severo in collaborazione con Bruscella Antonio da Modugno in contrada Belluogo a devozione di tutta la cittadinanza.
ITINERARIO PROCESSIONE: Via Oberban, Via Puccini, Via B. Croce, Via D. Della Vittoria, Via Scarlatti, Via A. Mario, Largo Di Vagno, c.so Cotugno, Via N. Rosselli, Via C. Battisti, Via Don Minzoni, Via Einaudi, Via Ten. Col. Fiore, Ospedale, C.so Piave, C.so G. Jatta, P.zza Dante, C.so Cavour, P.zza Bovio, Via Veneto, Via Avitaja, Largo Le Monache (benedizione del Presepe), Via Le Monache, Via De Gasperi, P.zza R. Margherita, C.so Gramsci, Via Oberdan, Rientro