Ruvo di Puglia, bella ad ogni passo…vieni a scoprirla!
Questa sera a Ruvo di Puglia vi attende l’appuntamento con la storia, l’arte e Atena.
A presentare l’iniziativa è Antonello Olivieri, responsabile comunicazione della Pro Loco, in una nota.
In collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Ruvo di Puglia, la Pro Loco promuove infatti una visita guidate alla scoperta del fascino e della bellezza all’interno del centro storico e in alcuni dei luoghi più suggestivi.
Partenza alle ore 17:30 dall’Info Point di Ruvo di Puglia (Via Vittorio Veneto n.44).
Il percorso prevede la visita guidata, a cura di guide abilitate e riconosciute dalla Regione Puglia, presso la Pinacoteca Comunale di Arte Contemporanea, la Cattedrale, il centro storico e la Torre dell’Orologio.
Al termine della visita si potranno degustare diverse qualità di olio extravergine di oliva esclusivamente non filtrato ideale da gustare crudo sulla classica bruschetta, offerto dall’oleificio Mazzone.
In contemporanea con la degustazione seguirà un accompagnamento musicale a cura di Bembè Scuola delle Arti Musicali e Performative – Duo Drums Bembè composto da Michele di Modugno e Domenico Carmine.
Per motivi organizzativi è obbligatorio prenotarsi.
Per maggiori informazioni e iscrizioni: PRO LOCO / IAT 080.3615419 – 080.3628428 – prolocoruvodipuglia@libero.it dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 17:30 alle 20:30.
L’iniziativa rientra nell’ambito degli interventi a sostegno della qualificazione e del potenziamento del servizio di informazione degli Info-Point turistici dei comuni che aderiscono alla rete regionale, finanziati dall’Assessorato al Turismo della Regione Puglia per il Piano Strategico del turismo, Puglia 365, in sinergia con l’Assessorato al Turismo della Città di Ruvo di Puglia e l’Associazione Pro Loco.