“RUVO CORO FESTIVAL” OGGI AL VIA CON IL “DUNI JAZZ CHOIR” E MARIO ROSINI SECONDO A SANREMO NEL 2004
Comincerà il 10 agosto il “Ruvo Coro Festival 2023”: si tratta di quindici appuntamenti che termineranno il prossimo 21 dicembre.
Il “Ruvo Coro Festival” nasce da un’idea del direttore artistico Angelo Anselmi ed è organizzato dall’Associazione Corale Polifonica, con il patrocinio del Comune di Ruvo di Puglia, della Regione Puglia, Assessorato Industria Turistica e Culturale gestione e valorizzazione dei beni culturali, da Puglia promozione, Teatro Pubblico Pugliese, Consorzio Regionale per le Arti e la Cultura, Confcommercio Ruvo di Puglia, Arcopu, Feniarco, la voce dei cori.
Si parte giovedì 10 agosto in occasione della notte di San Lorenzo. Sul sagrato della Cattedrale si terrà il concerto a cura del “Duni Jazz Choir” direttore Mario Rosini. A seguire, sabato 12 agosto sul Sagrato Cattedrale si terrà “Trapunto di Stelle” omaggio a Domenico Modugno a cura dei Radicanto.
10 agosto Sagrato della Cattedrale, ore 20.30
Il debutto dell’edizione 2023 del “Ruvo Coro Festival” vedrà il concerto del “Duni Jazz Choir” e Mario Rosini sul Sagrato della Cattedrale alle ore 20.30.
Il “Duni Jazz Choir” esegue a 9 voci un repertorio jazz e pop cantato in diversi stili. Mario Rosini fu secondo al 54° Festival della Canzone italiana di Sanremo con la canzone “Sei la vita mia” e terzo classificato per il premio della critica “Mia Martini”. Dal 2008 ricopre la prestigiosa carica di Presidente della Commissione Artistica del Premio “Mia Martini”.