“RUVO CORO FESTIVAL NATALE”, WEEK END RICCO DI APPUNTAMENTI
L’ultimo fine settimana del “Ruvo Coro Festival Natale” è veramente intenso: abbiamo in programma ben 3 concerti! Saranno sempre vari, ci faranno vivere l’atmosfera del Natale e soprattutto saranno molto particolari…
Si parte Venerdì 20 dicembre alle ore 20.00 presso la Chiesa di S. Michele Arcangelo, con “Waiting for Christmas” con l’Ensemble vocale “Alterati in Chiave”, già ospiti del “Ruvo Coro Festival”.
Sabato 21 dicembre, sempre alle ore 20.00 e sempre presso la Chiesa di S. Michele Arcangelo, appuntamento con “Natale InCanto”, con la Corale Polifonica “Michele Cantatore”, diretta da Angelo Anselmi e accompagnata dall’Ensemble Strumentale composto da Clelia Sguera e Alessandra Pellicani ai violini, Pietro Catucci alla viola, Mariagrazia Cappelluti al violoncello, Mauro Altamura al clarinetto, Mariateresa Cantatore al flauto e Marilisa Cascarano al pianoforte. Le voci soliste di Katia Di Palo, Manuela Roselli, Mariateresa Cantatore, Pierangelo Paparella, Antonio Guastamacchia.
Gran chiusura con la consueta “Rassegna delle Corali”, Domenica 22 dicembre alle ore 19.30 presso la Chiesa del Carmine, con il Coro Scolastico “M.C. Panebianco” diretto da Antonio Frascella, l’Ensemble “Il Cenacolo” diretto da Salvatore Barile e il Coro Polifonico “InCanto Armonico” diretto da Bepi Speranza.
Ci vediamo il prossimo fine settimana per tanta buona musica!
-Ingresso libero-
“Ruvo Coro Festival” è realizzato dall’Associazione Corale Polifonica “Michele Cantatore” con il sostegno del Comune di Ruvo di Puglia (Evoluzioni), in collaborazione con Regione Puglia, Teatro Pubblico Pugliese, Camera di Commercio di Bari e partner privati.
Direzione artistica di Angelo Anselmi.