RUVO CORO FESTIVAL, LA MERAVIGLIA DIRETTA DA MONS. FRISINA
L’ultima volta che era stato a Ruvo di Puglia era stato salutato da una lunga standing ovation e da una certezza. A dare il titolo di quella serata facente parte della rassegna “Canterò per sempre l’amore del Signore” fu il compianto Mons. Luigi Martella, vescovo della diocesi di Molfetta, Ruvo di Puglia, Terlizzi e Giovinazzo che disse “Stasera siamo stati a un passo dal Paradiso”.
Anche sabato sera Ruvo si è apprestata a spalancare la propria anima verso l’alto. Sensazione celestiale con il “Pacem in terris” diretto proprio da Mons. Marco Frisina.
Ricomincia in maniera straordinaria il Ruvo Coro Festival 2024, con la Chiesa di San Domenico stracolma di gente predisposta all’ascolto e gli ascoltatori sintonizzati su TeleDehon per la diretta.
“Rivolgiamo il nostro più sentito ringraziamento a Mons. Marco Frisina per aver saputo eccellentemente guidare un organo complesso, fatto di orchestra sinfonica, 150 coristi e tanti solisti, emozionando il pubblico che ieri sera ha gremito la chiesa di S. Domenico. Momento particolarmente sentito è stato il ricordo del M°Nicola Bucci a cui è stato dedicato il concerto e del M°Michele Cantatore”, hanno dichiarato gli organizzatori.
“Ruvo Coro Festival” è realizzato dall’Associazione Corale Polifonica “Michele Cantatore” con il sostegno del Comune di Ruvo di Puglia (Evoluzioni), in collaborazione con Regione Puglia, Teatro Pubblico Pugliese, Camera di Commercio di Bari e partner privati. Direzione artistica di Angelo Anselmi.