RUVO CITTA’ DEL FUNGO CARDONCELLO PER DUE GIORNI: “RE CARDONCELLO” PORTACI A SPASSO
“Re Cardoncello” portaci a spasso! Lontano mentalmente dal periodo che stiamo vivendo, vicini fisicamente a quello che è stato. Come se si volesse ripartire dalla Sagra del Fungo Cardoncello 2019 che, di fatto, è stato l’ultimo evento ruvese per come li ricordavamo noi.
Portaci a spasso tra le nuove norme anti-distanziamento che arrecano il doppio della fatica per gli organizzatori, dimezzano i posteggi, limitano il flusso di gente. Ma siamo tutti ai suoi piedi, “Maestà Cardoncello”, perchè ha ancora una volta il magico potere di unire tutti, di legare una comunità in due giorni che a modo nostro saranno sinonimo di spensieratezza.
Portaci a spasso a trovare sorriso: tra i negozianti che si sono rimboccati le maniche per rendere particolari le proprie offerte commerciali, tra coloro che arriveranno a Ruvo, tra chi, semplicemente, passeggerà staccando dalla routine quotidiana.
Il “Re Cardoncello” è sempre stato capace di questo: di proiettare Ruvo di Puglia non solo all’interno di in un contesto nel quale sono protagoniste altre città del territorio, ma anche di condurre per mano la comunità ruvese verso il Natale.
Si mettono in moto le idee, le energie, prendendo spunto da quello che la Pro Loco di Ruvo di Puglia fa. Si è rimboccato le maniche il presidente Rocco Lauciello, sfidando le difficoltà del momento e merita un grande plauso. Poi toccherà ai ruvesi fare il resto, intraprendere la strada del coraggio per il riscatto di un’epoca contraddistinta da sofferenza.
Entusiasmo e voglia di esserci derivante da una bella zuppa di funghi cardoncelli, per esaltare i nostri palati e una comunità intera.
Forza Ruvo, goditi sua Maestà Cardoncello.