RUVO CITTA’ AMICA DELL’AUTISMO: IL PROGRAMMA PER LA GIORNATA DI DOMANI
Il Consiglio Comunale di Ruvo di Puglia all’unanimità ha approvato l’atto di indirizzo per la deliberazione di Ruvo Città Amica dell’Autismo. L’iniziativa promossa dalla consigliera Emanuela Caifasso (PD) è stata raccolta all’unanimità da tutto il Consiglio Comunale. “Grazie – commenta Caifasso – a tutti i consiglieri di maggioranza e di opposizione. Grazie al Sindaco e agli Assessori. Il Consiglio Comunale si è tinto di blu perché la giornata internazionale dell’autismo sia tutti i giorni”.
Sarà una giornata speciale quella del 1 aprile a Ruvo di Puglia tutta dedicata all’autismo.
In occasione del mese dedicato alla consapevolezza sull’autismo l’associazione “Con.te.sto odv” con il patrocinio del Comune di Ruvo di Puglia, ha organizzato flash mob “unici e a colori ”, sulle note del brano originale composto dall’artista ruvese Lillo Strillo .
Si parte alle 10,30 da piazza Matteotti dove le classi delle scuole primarie del Primo e del Secondo Circolo Didattico saranno accolte dagli animatori dell’associazione per dare il via alla coreografia ideata dai ballerini professionisti Gina e Angelo Ficco.
Al termine del Flash mob, alcuni rappresentanti delle classi elementari si trasferiranno a palazzo Caputi per la premiazione del concorso di idee “Ruvo città amica dell’autismo”. Le scuole elementari della città hanno infatti partecipato al concorso per la realizzazione di un logo che rappresenti la città nel progetto “Ruvo amica dell’autismo”.
Interverranno: le scuole primarie del Primo e Secondo Circolo Didattico di Ruvo di Puglia, il sindaco Pasquale Chieco, gli assessori Monica Filograno e Nico Curci, la consigliera comunale Emanuela Caifasso, Tommaso Tota Neuropsichiatra infantile, Raffaella Caifasso presidente dell’associazione con.te.sto odv, Lillo strillo autore del brano “unici e a colori”, in collaborazione con Decathlon.