Ruvo città amica dell’autismo, al via le attività di formazione
In partenza le attività formative del protocollo Ruvo città amica dell’autismo a cura dell’associazione conTestolab.
Il giorno 20 settembre alle ore 16,30 presso l’aula Carrante del primo circolo didattico G. Bovio di Ruvo di Puglia prendono il via le attività di formazione previste per il protocollo “ Ruvo città amica dell’autismo ,nato su impulso dell’associazione conTestolab e della consigliera Emanuela Caifasso ed accolte dal Sindaco Pasquale Chieco, dal Consiglio comunale e da tutta la Giunta comunale.
La comunicazione aumentativa sarà la protagonista del primo corso che è rivolto soprattutto ai professionisti che lavorano con i bambini, e relatore d’eccezione sarà il dottor Mario Damiani, neurologo e dirigente medico del centro di riabilitazione “quarto di Palo”, corso peraltro che ha registrato il tutto esaurito per le prenotazioni in soli due giorni. Proseguirà poi nelle giornate del 27 settembre e 11 ottobre con gli stessi orari, sempre nell’aula Carrante del primo circolo didattico G. Bovio di Ruvo di Puglia.
Non mancheranno i momenti di formazione dedicati invece alle associazioni, attività commerciali e pubblica amministrazione. Infatti,sempre ospiti della scuola Bovio, quasi parallelamente si svolgeranno i seguenti momenti formativi, a cura del dirigente medico della Neuropsichiatria di Ruvo di Puglia dottor Tommaso Tota:
Un calendario piuttosto ricco che sarà intervallato da un momento dedicato a tutta la cittadinanza
Il 24 settembre presso parco belvedere ci sarà una grande festa, all’interno della quale i ragazzi dell’associazione distribuiranno materiale informativo
L’obiettivo primario è sempre: conoscere l’autismo, gestire l’autismo, includere l’autismo
info@associazionecontesto.it Sede Operativa
Tel 392 3797988 Raffaella Caifasso (presidente) via Falcone e Borsellino, 1
70037 Ruvo di Puglia (BA)