RUVO ALLE 18 DI SCENA A BISCEGLIE
Non esistono gare importanti o meno importanti, specie a sei gare dalla fine della regular season. Per essere artefici del proprio destino bisogna scendere in campo per perseguire un unico obiettivo, che si giochi con la seconda o con l’ultima del raggruppamento. Occasioni sprecate, numeri da record, difetti o pregi: a sei match dal termine va tutto messo da parte. Paradossalmente bisogna entrare in campo liberi e sgombri da pensieri e pressioni. Occorre cercare di salire gli ultimi gradini con la voglia e il piacere di sentirsi squadra.
La gara di Bisceglie è importante per questo: per avere certezza di compattezza. Come al solito senza pensare a chi non c’è, ma a fare con chi c’è. Rimboccandosi le maniche e applicandosi in difesa. Anche se i “problemi” principali Ruvo rischia di trovarli nell’altra metà campo, perchè la squadra di coach Nunzi è una delle migliori difese del campionato. E’ gara importante al di là del fatto che sia un derby, perchè ti traccia il futuro. I Lions hanno due gare da recuperare e oggettivamente per il secondo posto non basterà solo vincere, ma si necessita di “vincere bene”, ovvero ribaltando il gap dell’andata. Ma neanche questo discorso è funzionale per la gara di oggi perchè implica un atto, quello del pensare, che è assolutamente bandito nell’ambiente biancoazzurro.
Giochiamoci questo derby nella convinzione di una serata straordinaria per la pallacanestro pugliese, tra due belle realtà che vogliono dir la loro come da sempre fanno.
Buon divertimento a tutti e Ruvo, mi raccomando, non pensare!
Palla a due alle ore 18.00 con diretta su LNPASS!