“Ruvesi sportivi on the road”: facciamo il punto
La stagione sportiva sta per conoscere il proprio inizio ufficiale in tutte le discipline. Facciamo il punto sulla situazione degli atleti ruvesi impegnati al di fuori del nostro paese:
BASKET- Il campionato di Serie B nazionale vedrà ancora protagonista Giuseppe Ippedico, nuova combo-guard dell’Udas Cerignola.
Torna, invece, a Taranto Fabio Caldarola che sarà impegnato sul campo del CUS Taranto in Serie C Gold.
Militerà, come anticipitato, in Serie D la Virtus Bitonto di capitan Sorriso Chieco.
Il campionato regionale di regionale di Promozione annovera tanti ruvesi: l’ex Aurora Corato Francesco Berardi e gli ex Sporting Bitonto Pasquale Campanale, Vittorio Cantatore e Fabio Di Domenico hanno firmato con la Nuova Cestistica Ruvo: difenderanno, dunque i colori della propria città. Continua, poi, con la Nuova Virtus Corato l’avventura di Carlo Paparella e Roberto Gargano.
CALCIO A 5- In Serie A2, Silvio Dell’Olio ha riabbracciato l’amata Virtus Noicattaro, squadra in cui ha già militato, vivendo splendidi momenti della propria carriera. L’ex Futsal Barletta Leopoldo Mastrorilli, invece, ha scelto di tornare a Ruvo, firmando con la BeBoard Futsal.
Il Futsal Molfetta, in serie A2 femminile, ha confermato tra le proprie fila Lorenza Di Bitonto. Stesso discorso per Costanza Lorusso, che militerà nel Futsal Bisceglie. Silvia Fracchiolla, invece, sarà parte della Macula Nox Molfetta in Serie C.
CALCIO A 11- L’attaccante Giuseppe Cesareo è impegnato nel campionato di Serie D con la Sporting Fulgor Molfetta.
PALLAVOLO- Emilio Carofiglio e Davide Caldarola, ruvesi della Manzoni Pallavolo Andria saranno in campo anche quest’anno con la compagine andriese in serie B nazionale.
La Jet Log Bitonto di Alessia Paparella, invece, ha acquistato un titolo di Serie C, confermando tra le proprie fila la nostra pallavolista.
La stagione è alle porte! Buona fortuna ai nostri atleti!