“Ruvesi sportivi on the road”: weekend amaro, gioia piena solo per De Leo e mister Di Domenico
Poche soddisfazioni per i “ruvesi sportivi on the road”:
BASKET- partiamo come al solito con i cestisti impegnati in Serie B nazionale: sabato, nel girone C, la PU.MA. Trading Basket Tarantino di Fabio Caldarola è stata sconfitta dal Campli Basket mentre, nel girone D della stessa categoria, domenica il Barcellona Basket di Giuseppe Ippedico (a lungo in panchina) ha ottenuto una magnifica vittoria sul campo della Virtus Valmontone per 90-97′
La Goodbook Manerbio Basket di coach Vincenzo Lovino e Giuseppe De Leo (11 punti e 6 rimbalzi) ha battuto il Sansebasket Cremona per 84-80 nel ventesimo turno di Serie C Gold, girone B Lombardia.
Nel campionato di Serie D regionale ha riposato Alberto Di Salvia.
Campionato Regionale di Promozione: nel girone A l’Aurora Corato di un ancora infortunato Francesco Berardi ha battuto la Virtus Foggia per 66-46. In contemporanea la Nuova Virtus Corato di Paparella, Gargano, Quagliarella e Mastrorilli, alla terza sconfitta di fila, è stata battuta dal Basket Lucera per 63-73. Nel girone B della medesima categoria la Virtus Bitonto di capitan Sorriso Chieco ha battuto la Nike Terlizzi per 53-54 mentre lo Sporting Club Bitonto di Campanale, Cantatore è stata sconfitta dal Basket Conversano per 59-68.
CALCIO A 5- Nella ventiduesima giornata di Serie A2, girone B, la Cristian Barletta di Silvio Dell’Olio è stata a domicilio per 0-5 dall’Augusta. Sabato nel campionato di serie B, girone F, la Futsal Barletta di Leopoldo Mastrorilli ha pareggiato 3-3 con il CUS Molise.
Nel Girone C di Serie A Femminile il Futsal Molfetta di Donatella Di Bisceglie e Lorenza Di Bitonto ha battuto per 5-3 l’ASD Vittoria.
CALCIO A 11- Giuseppe Ippedico non ha ancora potuto compiere il proprio debutto Fidelis Andria nel match casalingo pareggiato 1-1 contro il Monopoli, nel girone C di Lega Pro Prima Divisione. Mister Fabio Di Domenico ha ottenuto la sua prima vittoria sulla panchina del San Severo Calcio per 2-1 contro l’Anzio nella venticinquesima giornata di Serie D. L’ ASD Molfetta Sportiva 1917 del portiere Daniel Savut e dell’attaccante Giuseppe Cesareo è stata sconfitta di misura (0-1) a domicilio dal Barletta 1922 nella ventiquattresima giornata di Eccellenza Regionale Girone Unico.
PALLAVOLO- i pallavolisti ruvesi hanno osservaro un turno di pausa dovuto all’Assemblea Nazionale FIPAV.
RUGBY- Il Rugby Corato ASD Under 18 di Francesco Campanale, Giuseppe Cantatore, Alessandro Caputi e Michele Lamura, è stato sconfitto in trasferta dalle Tigri Bari per 43-12 (7 mete a 2).