“Ruvesi sportivi on the road”: vittorie, buone prestazioni e scatti d’orgoglio
Ancora una volta un weekend piuttosto positivo per gli sportivi ruvesi impegnati in giro per l’Italia. Tante vittorie e buone prove per i ragazzi da Ruvo di Puglia:
BASKET- Ad aprire la rassegna i nostri atleti impegnati in Serie B nazionale. Nel girone C, il Barcellona Basket di Giuseppe Ippedico (poco impiegato a causa di quattro falli in sette minuti di gioco) si è imposto sul campo dell’ASD Luiss Roma per 65-78. Nel girone D, invece, la PU.MA. Trading Basket Tarantino di un improduttivo Fabio Caldarola è stata sconfitta per 54-62 dai Lions Basket Bisceglie.
La Goodbook Manerbio Basket di coach Vincenzo Lovino e Giuseppe De Leo, è uscita sconfitta per 66-73 dal match casalingo contro Romano Lombardo per la sedicesima giornata di Serie C Gold, girone B Lombardia. Altra ottima prova “all round” di De Leo: 13 punti, 7 rimbalzi e 5 falli subiti.
Nel campionato di Serie D regionale altra prova solida di Alberto Di Salvia: 9 punti per la point guard dell’AS Basket Corato capolista, vincente contro il Murgia BK Santeramo per 61-56 al PalaLosito.
Campionato Regionale di Promozione: nel girone A l’Aurora Corato dell’infortunato Francesco Berardi è stata sconfitta per 71-59 dal Basket Lucera. I concittadini della Nuova Virtus Corato dei ruvesi Paparella, Gargano, Quagliarella e Mastrorilli hanno ,invece, surclassato la Virtus Barletta per 84-41: 12 punti per Quagliarella, 9 per Mastrorilli. Nel girone B della medesima categoria la Virtus Bitonto di capitan Sorriso Chieco è stata sconfitta a sorpresa dalla Minozzi Gioia per 62-60 mentre lo Sporting Club Bitonto di un Vittorio Cantatore decisivo con nove punti nel finale si è imposto in casa contro i Bulls Basket Bisceglie per 72-63.
Giovanili: Nel pomeriggio di sabato l’Antares Ruvo Under 12 si è imposta in trasferta per 23-7 contro la SSD Duma Bari e sul Palysport Time Bari per 51-2 .Chiude il programma la sfida di oggi, ore 17.30, tra Cus Bari e la Nuova Matteotti Corato di Gianluca Di Bari e dei giovanissimi Rutigliani, Anselmi, Tedone e Campanale
CALCIO A 5- Per la diciassettesima giornata di Serie A2, girone B, la Cristian Barletta di Silvio Dell’Olio ottiene un buon pareggio per 1-1 al Paladolmen contro il Futsal Bisceglie. Nel campionato di serie B, girone F, la Futsal Barletta di Leopoldo Mastrorilli è stata duramente sconfitta per 9-2 dal Giovinazzo.
Nel Girone C di Serie A Femminile il Futsal Molfetta di Donatella Di Bisceglie e Lorenza Di Bitonto ha ottenuto una bella vittoria per 5-1 contro la Vigor S.Cataldo.
CALCIO A 11- A segno per l’ASD Molfetta Sportiva 1917 l’attaccante Giuseppe Cesareo. La società molfettese in cui milita anche il portiere Daniel Savut ha sconfitto l’Hellas Taranto per 3-1 nella ventesima giornata di Eccellenza Regionale Girone Unico.
PALLAVOLO– La Manzoni Pallavolo Andria di Emilio Carofiglio e Davide Caldarola è stato sconfitta con onore per 3-1 da Leverano per la prima di ritorno del girone H di serie B nazionale. Bella vittoria per Alessia Paparella e per la Jet Log Bitonto: nella seconda di ritorno del girone B di serie D femminile le bitontine si sono imposte per 3-1 contro il Maxima Volley.