“Ruvesi sportivi on the road”: tra rinvii, forfait e buone prestazioni
Strano weekend per gli sportivi ruvesi impegnati in giro per l’Italia. Se a livello complessivo il fine-settimana sportivo appare positivo, insolitamente numerosi sono i rinvii ed i forfait che vedono coinvolti i nostri atleti:
BASKET- Nella serata di sabato, la Goodbook Manerbio Basket di coach Vincenzo Lovino e Giuseppe De Leo, è stata sconfitta per 59-65 dalla Pallacanestro Olginate per la seconda giornata di ritorno di Serie C Gold, girone B Lombardia. Ancora un’ottima prova di De Leo che mette a segno 15 punti e la bellezza di 15 rimbalzi (record personale in questo comparto statistico) risultando nuovamente tra i migliori dei suoi.
Il Barcellona Basket di Giuseppe Ippedico non ha potuto giocare la propria sfida contro la Vis Nova Simply Roma per il secondo turno di ritorno del girone C di Serie B nazionale, causa allerta meteo. Stessa sorte per la PU.MA. Trading Basket Tarantino di Fabio Caldarola. La società tarantina avrebbe dovuto essere impegnata sul campo dell’ Etomilu Giulianova per la diciassettesima giornata del girone D di Serie B nazionale ma l’allerta meteo e le difficoltà causate dalle recenti scosse telluriche hanno impedito lo svolgimento della gara.
Nel campionato di Serie D regionale, girone Nord,non si ferma Alberto Di Salvia. Il playmaker ruvese, sempre più leader dell’ AS Basket Corato, ha realizzato 13 punti nella vittoria per 79-88 in casa dell’Angiulli Bari.
Seconda giornata di ritorno per il campionato regionale di Promozione: nel girone A l’ Aurora Corato di Francesco Berardi torna a vincere contro il Basket Trani per 69-60. Sempre più lanciata la Virtus Corato dei ruvesi Paparella, Gargano, Quagliarella e Mastrorilli ,ancora vincente contro la Sveva Pallacanestro Lucera per 51-56. Nel girone B dello stesso campionato la Virtus Bitonto di capitan Sorriso Chieco consolida il proprio primato ottenendo una sonora vittoria contro il Basket Conversano per 54-74 mentre lo Sporting Club Bitonto del quartetto Campanale, Cantatore,Di Domenico e Gramegna torna sconfitta dalla trasferta contro l’Olimpia Gioia del Colle per 71-60.
Nel Campionato di Under 15 maschile Gold, l’imbattuta Nuova Matteotti Corato di coach Luca Di Bari e dei giovanissimi Rutigliani, Anselmi, Tedone e Campanale sarà impegnata questo pomeriggio alle ore 17 nel derby contro l’Olio Le Ferre Ruvo.
CALCIO A 5- In Serie A2, girone B, la Cristian Barletta di Silvio Dell’Olio non ha disputato la propria partita contro il Real Dem, non presentatosi al Paladisfida. Da regolamento l’avvenimento porterà ad un 6-0 a tavolino in favore dei barlettani.
Nel campionato di serie B, girone F, la Futsal Barletta di Leopoldo Mastrorilli è stata aspramente sconfitta per 6-1 dal Futsal Canosa .
Il Futsal Molfetta di Donatella Di Bisceglie e Lorenza Di Bitonto è stato surclassato per 8-2 dal Real Sandos nella sedicesima giornata del girone C di Serie A femminile.
CALCIO A 11- Ancora sconfitta, questa volta sul campo di Avetrana per 1-0, l’ ASD Molfetta Sportiva 1917 dell’attaccante ruvese Giuseppe Cesareo. Dopo diciannove giornate la squadra è attualmente terzultima in Eccellenza Regionale Girone Unico.
PALLAVOLO- Emilio Carofiglio e Davide Caldarola hanno chiuso il girone di nel campionato di Serie B nazionale (Girone H) con una bella vittoria. La Manzoni Pallavolo Andria ha battuto per 3-1 sul campo di casa il Conad Lamezia, diretta concorrente nella corsa-playoff.
Turno di riposo per la Jet Log Bitonto di Alessia Paparella nel campionato di Serie D femminile, Girone B.
RUGBY- Inizio di 2017 amaro per il Rugby Corato ASD di Francesco Campanale, Giuseppe Cantatore, Alessandro Caputi e Michele Lamura. La compagine Coratina Under 18, impegnata nell’ottava giornata del campionato di categoria, ha perso la sfida casalinga contro il Rugby Grande Salento per 17-43.