“Ruvesi sportivi on the road”: segna Dell’Olio, sogna Mastrorilli, bene Ippedico
Per molti atleti ruvesi sono ufficialmente iniziate le fasi più decisive della stagione. Alcuni, invece, hanno recuperato le gare non disputate a causa di problemi meterologici. Ecco dunque il riassunto dei risultati e degli impegni settimanali dei “ruvesi sportivi on the road”:
BASKET- Serie B Nazionale,girone C: dopo la vittoria di ieri contro Vis Nova Roma, il Barcellona Basket di Giuseppe Ippedico (7 punti per lui) e Fabio Caldarola, affronterà domenica 19, ore 18.00 la MacSan Maddaloni.
Alle ore 20.45 di sabato 18, la Goodbook Manerbio Basket di coach Vincenzo Lovino e Giuseppe De Leo, sfiderà la Virtus Lumezzane nel ventitreesimo turno di Serie C Gold, girone B Lombardia.
Nei campionati di Serie D e Promozione regionale tutti i nostri concittadini sono impegnati nella fase Poule Promozione: l’AS Basket Corato di Alberto Di Salvia affronterà l’Invicta Brindisi, sabato, ore 17.30.
L’Aurora Corato del lungodegente Francesco Berardi sfiderà il Teknical Massafra mentre la Nuova Virtus Corato di Paparella, Gargano, Quagliarella e Mastrorilli affronterà nell’ennesimo derby stagionale la Nuova Cestistica Ruvo al PalaColombo Nel girone B dello stesso campionato la capolista matematica Virtus Bitonto di capitan Sorriso Chieco ospiterà la Federiciana Altamura mentre lo Sporting Club Bitonto di Campanale, Cantatore,Di Domenico e Gramegna ospiterà il Basket Lucera.
Campionato Regionale di CSI: la Real Basket Ruvo sarà impegnata al PalaVolta, sabato, ore 18,00.
Giovanili: nel campionato regionale Under 15 Gold, la Nuova Matteotti Corato di coach Gianluca Di Bari e dei cestiti ruvesi Rutigliani, Anselmi, Tedone e Campanale ha ottenuto l’ennesima vittoria stagionale nel derby contro l’Olio Le Ferre Ruvo per 40-50.
CALCIO A 5- La Cristian Barletta di Silvio Dell’Olio, a segno nella vittoria settimanale per 4-1 contro il Catania Librino nel recupero della prima giornata di ritorno, affronterà il Meta nel ventiquattresimo turno del girone B di Serie A2. Ad Augusta, invece, La Futsal Barletta di Leopoldo Mastrorilli affronterà questo pomeriggio l’Ossi San Bartolomeo per il primo turno di Final Eight di Coppa Italia di Serie B.
Nel Girone C di Serie A Femminile il Futsal Molfetta di Donatella Di Bisceglie e Lorenza Di Bitonto affronterà il New Team Noci al PalaPoli, domenica ore 16.00.
CALCIO A 11- Insegue ancora il debutto in Lega Pro Giuseppe Ippedico: la sua Fidelis Andria affronterà il Siracusa in casa, nel girone C di Prima Divisione. Mister Fabio Di Domenico e il suo San Severo Calcio ospiteranno l’US Agropoli in un match valido per la ventisettesima giornata di Serie D. L’ ASD Molfetta Sportiva 1917 di Daniel Savut e Giuseppe Cesareo sarà sul campo dell’Atletico Vieste.
PALLAVOLO- Emilio Carofiglio e Davide Caldarola, pallavolisti della Manzoni Pallavolo Andria (Serie B Nazionale Girone H) affronteranno la forte compagine del Taviano. Alessia Paparella, pallavolista della Jet Log Bitonto (girone B di serie D femminile), affronterà ,invece, l’ASD New Volley Gioia nell’ultima gara di regular season.