“Ruvesi sportivi on the road”: Mastrorilli insuperabile, bene rugbisti e pallavolisti
Non privo di soddisfazioni il weekend sportivo dei nostri atleti impegnati lungo tutto lo Stivale. Malgrado qualche pesante battuta d’arresto, i “ruvesi sportivi on the road” si avvicinano a grandi falcate alle fasi più concitate della stagione:
BASKET- Nel girone C di Serie B nazionale il Barcellona Basket di Giuseppe Ippedico e del neo arrivato Fabio Caldarola ha osservato un turno di riposo.
La Goodbook Manerbio Basket di coach Vincenzo Lovino e Giuseppe De Leo, è stata sconfitta per 81-67 dal Corona Platina nel ventunesimo turno di Serie C Gold, girone B Lombardia malgrado l’ennesima ottima prova di un De Leo da 15 punti e 7 rimbalzi.
Campionato Regionale di Promozione: nel girone A l’Aurora Corato del lungodegente Francesco Berardi è stata aspramente sconfitta dal New JT Basket Trani per 98-51. La Nuova Virtus Corato di Paparella, Gargano, Quagliarella e Mastrorilli torna, invece, a sorridere dopo la bella vittoria sul Barletta Basket per 85-61. Nel girone B dello stesso campionato la Virtus Bitonto di capitan Sorriso Chieco demolisce l’Olimpia Gioia nel big match per 46-74 e si guadagna il primo posto matematico, mentre lo Sporting Club Bitonto di Cantatore e Gramegna ha rimediato la terza sconfitta di fila venendo annientata per 100-53 dalla Minozzi Gioia.
Nel Campionato Regionale di CSI il Real Basket Ruvo è stato sconfitto per 47-51 al Palavolta dall’Avis Trani.
Giovanili: nel campionato regionale Under 15 Gold, la Nuova Matteotti Corato di coach Gianluca Di Bari e dei ruvesi Rutigliani, Anselmi, Tedone e Campanale,ospiterà oggi il Le Querce Di Mamre Manfredonia.
CALCIO A 5- Nella ventitreesima giornata di Serie A2, girone B, la Cristian Barletta di Silvio Dell’Olio ,galvanizzata dalla qualificazione alle Final Eight, ha asfaltato la Virtus Noicattaro per 7-2. Nel campionato di Serie B, girone F, la Futsal Barletta di un insuperabile Leopoldo Mastrorilli ha sconfitto per 4-0 il Be Board Ruvo.
Nel Girone C di Serie A Femminile il Futsal Molfetta di Donatella Di Bisceglie e Lorenza Di Bitonto è stata sconfitta, in una partita pirotecnica terminata 8-5, dal Cus Cosenza.
CALCIO A 11- Ancora rimandato il debutto di Giuseppe Ippedico con la Fidelis Andria che nel weekend ha battuto l’Akragas per 1-0 (girone C di Lega Pro Prima Divisione). Mister Fabio Di Domenico e il suo San Severo Calcio hanno rimediato un’amara sconfitta per 2-1 in trasferta a Bisceglie in un match valido per la ventiseiesima giornata di Serie D. L’ ASD Molfetta Sportiva 1917 di Daniel Savut e Giuseppe Cesareo ha rimediato l’ennesima brutta sconfitta, questa volta per 3-0, sul campo del Casarano Calcio nella venticinquesima giornata di Eccellenza Regionale Girone Unico.
PALLAVOLO- Nel campionato di Serie B Nazionale, Girone H, la Manzoni Pallavolo Andria di Emilio Carofiglio e Davide Caldarola ha sconfitto l’ASEM Bari Volley con un bel 3-1. Alessia Paparella, pallavolista della Jet Log Bitonto (girone B di serie D femminile) ha, invece, rimediato un’altra sconfitta, questa volta onorevole e subita in rimonta dalla capolista Real Volley Conversano per 3-2.
RUGBY- Il Rugby Corato ASD Under 18 di Francesco Campanale, Giuseppe Cantatore, Alessandro Caputi e Michele Lamura si è imposta sull’Union Santeramo per 29-17, realizzando 5 mete contro le 3 degli avversari e cogliendo la quarta vittoria stagionale.