“Ruvesi sportivi on the road”: Lamura ancora in meta, avanza la Paparella, ancora male il basket
Continua il momento difficile dei nostri cestisti e termina l’ottima stagione di Silvio Dell’Olio ma il weekend dei “ruvesi sportivi on the road” non è comunque avaro di soddisfazioni :
BASKET- Serie B Nazionale,girone C: si ferma la corsa del Basket Barcellona di Giuseppe Ippedico e Fabio Caldarola, sconfitto per 69-65 in trasferta dal Palestrina.
Sabato 1 aprile, la Goodbook Manerbio Basket di coach Vincenzo Lovino, priva di Giuseppe De Leo, è stata ancora una volta sconfitta per 60-64 dagli Agrate Canarins nel venticinquesimo turno di Serie C Gold, girone B Lombardia.
Serie D, fase Poule Promozione: l’AS Basket Corato di un positivo Alberto Di Salvia (11 punti) è stata sconfitta in trasferta per 80-73 dal Gruppo Mediterranea Lecce.
Promozione, fase Poule Promozione: L’Aurora Corato di un Francesco Berardi prossimo al ritorno ha ottenuto la prima vittoria nei playoff battendo per 63-58 l’Olympia Gioia mentre la Nuova Virtus Corato di Paparella, Gargano, Quagliarella e Mastrorilli ha subito una sconfitta 52-64 contro Montedoro. Lo Sporting Club Bitonto di due acciaccati Campanale e Cantatore ha subito l’ennesima sconfitta, cedendo il passo per 51-76 contro la Dinamo Brindisi.
Giovanili: nel campionato regionale Under 15 Gold, la Nuova Matteotti Corato di coach Gianluca Di Bari e dei cestiti ruvesi Rutigliani, Anselmi, Tedone e Campanale, piazzatasi prima nella regular season è in attesa del calendario ufficiale dei playoff. La società coratina affronterà San Pietro Vernotico in gare di andata e ritorno, in date ancora da stabilire.
CALCIO A 5- Si conclude la stagione della Cristian Barletta di Silvio Dell’Olio, protagonista di un’annata eccellente. La compagine barlettana è stata sconfitta dal Block Stem Cisternino nel ventiseiesimo turno del girone B di Serie A2. La Futsal Barletta di Leopoldo Mastrorilli ha subito un pesantissimo ma ininfluente 12-3 sul campo di Isernia nella penultima giornata di Serie B, girone F.
CALCIO A 11- In Lega Pro,Prima Divisione (Girone C): Giuseppe Ippedico (non entrato) e la sua Fidelis Andria hanno rimediato il quarto ko di fila contro il Messina per 1-0. Mister Fabio Di Domenico e il suo San Severo Calcio sono stati sconfitti per 1-0 dal Madrepietra Daunia in un match valido per la ventottesima giornata di Serie D, Girone H. L’ ASD Molfetta Sportiva 1917 di Daniel Savut e Giuseppe Cesareo ha centrato un importantissimo pareggio per 1-1 sul campo del Team Altamura: in caso di vittoria nella prossima giornata i molfettesi potranno difendere la categoria attraverso il turno di play-out.
PALLAVOLO- Emilio Carofiglio e Davide Caldarola, pallavolisti della Manzoni Pallavolo Andria (Serie B Nazionale Girone H) hanno osservato un turno di riposo. Alessia Paparella della Jet Log Bitonto (girone B di serie D femminile), approda, invece, al turno successivo dei playoff, togliendosi la soddisfazione di sconfiggere nuovamente l’Energia Lucera nella seconda gara di playoff, questa volta per 3-1.
RUGBY- Il Rugby Corato ASD Under 18 di Francesco Campanale, Giuseppe Cantatore, Alessandro Caputi e Michele Lamura (ancora una volta in meta) hanno ottenuto sesta vittoria stagionale nel turno suplettivo di andata a Trepuzzi contro il Rugby Grande Salento. I coratini si sono imposti 17-24 (3 mete a 4).