“Ruvesi sportivi on the road”: Dell’Olio stellare! Bene la pallavolo, meno il basket
Weekend importante ma con risultati non del tutto eccellenti per i “ruvesi sportivi on the road”. Eccelle il solito Silvio Dell’Olio, meno bene il basket, benissimo la pallavolo:
BASKET- Serie B Nazionale,girone C: il Barcellona Basket di Giuseppe Ippedico (2 punti) e Fabio Caldarola ha battuto il Basket Scauri 56-77, aggancia il terzo posto ed è attesa dal derby di mercoledì contro lo Sport è Cultura Patti.
La Goodbook Manerbio Basket di coach Vincenzo Lovino,priva di Giuseppe De Leo, è stata battuta per 60-75 dal Pizzighettone nel ventiquattresimo turno di Serie C Gold, girone B Lombardia.
Serie D, fase Poule Promozione: l’AS Basket Corato di Alberto Di Salvia (6 punti) è stata sconfitta dalla in casa CNC PRO Molfetta per 54-67.
Promozione, fase Poule Promozione: L’Aurora Corato di Francesco Berardi è stata battuta dal New JT Basket Trani per 73-60. La Virtus Bitonto di capitan Sorriso Chieco ha battuto per 59-66 la Federiciana Altamura mentre lo Sporting Club Bitonto di un Campanale da 7 punti e un Cantatore da 15 punti viene travolto per 83-59 da Francavilla in una partita costellata di spiacevoli episodi arbitrali.
Giovanili: nel campionato regionale 3 vs 3 del Join the Game, il ruvese Pierluigi Rutigliani si è imposto nella categoria Under 13, in rappresentanza della Nuova Matteotti Corato.
CALCIO A 5- La Cristian Barletta di un eccezionale Silvio Dell’Olio ha demolito la Sefim Matera nel venticinquesimo turno del girone B di Serie A2, per 17: tripletta per il laterale ruvese. La Futsal Barletta di Leopoldo Mastrorilli ha battuto per 6-4 l’Atletico Cassano nel ventiquattresimo turno di Serie B, girone F.
Nel Girone C di Serie A Femminile il Futsal Molfetta di Donatella Di Bisceglie e Lorenza Di Bitonto si è imposto per 1-9 sul Borussia Policoro, guadagnandosi la matematica salvezza.
CALCIO A 11- In Lega Pro,Prima Divisione (Girone C),è un momento di crisi nera per Giuseppe Ippedico e la Fidelis Andria: sconfitta 0-1 contro la Vibonese e debutto del giovane ruvese ancora rinviato. Mister Fabio Di Domenico e il suo San Severo Calcio sono stati sconfitti per 1-0 dall’Az Picerno in un match valido per la ventottesima giornata di Serie D, Girone H. L’ ASD Molfetta Sportiva 1917 di Daniel Savut e Giuseppe Cesareo è stata aspramente battuta per 3-0 dall’Audace Cerignola.
PALLAVOLO- Emilio Carofiglio e Davide Caldarola, pallavolisti della Manzoni Pallavolo Andria (Serie B Nazionale Girone H) hanno contribuito alla netta vittoria della squadra andriese (3-0) contro il Volley Raffaele Lamezia. Alessia Paparella, pallavolista della Jet Log Bitonto (girone B di serie D femminile), ha iniziato bene i playoff: vittoria per 3-1 sull’Energia Lucera nella prima gara stagionale di playoff delle bitontine.
RUGBY- Il Rugby Corato ASD Under 18 di Francesco Campanale, Giuseppe Cantatore, Alessandro Caputi e Michele Lamura continua la propria ottima stagione: battuto il Rugby Rende per 17-6.