“Ruvesi sportivi on the road”: Dell’Olio sogna in Final Eight, torna Di Salvia
I playoff alle porte per molti, le Final Eight di Coppa Italia, le Poule Promozione: I “ruvesi sportivi on the road” sono sempre più pronti alle fasi infuocate della stagione. Ecco gli impegni settimanali:
BASKET- Apriamo le anticipazioni con l’impegno dei nostri cestisti di Serie B nazionale, da questa settimana congiuntisi tra le file del Barcellona Basket: nel girone C, domenica (ore 18.00), la compagine giallorossa di Giuseppe Ippedico e Fabio Caldarola affronterà la prestigiosa società romana della Stella Azzurra.
Alle ore 20.45 di sabato 11, la Goodbook Manerbio Basket di coach Vincenzo Lovino e Giuseppe De Leo, sfiderà la Pallacanestro Bernareggio nel ventiduesimo turno di Serie C Gold, girone B Lombardia.
Nel campionato di Serie D regionale (fase Poule Promozione) torna finalmente in campo l’AS Basket Corato di Alberto Di Salvia: i coratini affronteranno la Cestistica Barletta domenica (ore 19.00) al PalaLosito.
Ultima giornata di Regular Season, corrispondente in realtà con il recupero della prima giornata di ritorno, per il campionato Regionale di Promozione: nel girone A l’Aurora Corato del lungodegente Francesco Berardi e la Nuova Virtus Corato di Paparella, Gargano, Quagliarella e Mastrorilli si affronteranno in un derby di alta classifica domenica, ore 21,15. Nel girone B dello stesso campionato la capolista matematica Virtus Bitonto di capitan Sorriso Chieco sarà sul campo del Bulls Basket Bisceglie mentre lo Sporting Club Bitonto di Campanale, Cantatore,Di Domenico e Gramegna ospiterà la Federiciana Altamura.
Campionato Regionale di CSI: il Real Basket Ruvo dovrebbe rinviare la trasferta contro il Mar.Lù Santo Spirito prevista per domenica.
Giovanili: nel campionato regionale Under 15 Gold, la Nuova Matteotti Corato di coach Gianluca Di Bari e dei cestiti ruvesi Rutigliani, Anselmi, Tedone e Campanale, reduce dalla vittoria per 57-37 sul Le Querce Di Mamre Manfredonia, sarà impegnata nel derby contro l’Olio Le Ferre Ruvo, lunedì 13 ore 18.00 al PalaColombo.
CALCIO A 5- La Cristian Barletta di Silvio Dell’Olio, questo pomeriggio, ore 15,30, sfiderà il Real Arzignano per il primo turno delle Final Eight di Coppa Italia di Serie A2. Sabato nel campionato di serie B, girone F, la Futsal Barletta di Leopoldo Mastrorilli affronterà l’Oympique Ostuni.
Nel Girone C di Serie A Femminile il Futsal Molfetta di Donatella Di Bisceglie e Lorenza Di Bitonto osserverà un turno di riposo.
CALCIO A 11- Insegue ancora il debutto in Lega Pro Giuseppe Ippedico: la sua Fidelis Andria affronterà il Cosenza in trasferta, nel girone C di Prima Divisione. Mister Fabio Di Domenico e il suo San Severo Calcio ospiteranno Agropoli in un match valido per la ventisettesima giornata di Serie D. L’ ASD Molfetta Sportiva 1917 di Daniel Savut e Giuseppe Cesareo sarà sul campo del Pro Italia Galatina nella ventiseiesima giornata di Eccellenza Regionale Girone Unico.
PALLAVOLO- Emilio Carofiglio e Davide Caldarola, pallavolisti della Manzoni Pallavolo Andria (Serie B Nazionale Girone H) affronteranno in un match casalingo il Volleyclub Locorotondo. Alessia Paparella, pallavolista della Jet Log Bitonto (girone B di serie D femminile), sarà invece ospite dell’ Unipolsai & Lippolis Gioia nella penultima gara di regular season.
RUGBY- Il Rugby Corato ASD Under 18 di Francesco Campanale, Giuseppe Cantatore, Alessandro Caputi e Michele Lamura affronterà il temibile CUS Foggia.