“Ruvesi sportivi on the road”: Dell’Olio alle Final Eight, derby ruvese per Mastrorilli
Sempre più con la testa ai playoff i “ruvesi sportivi on the road”, impegnati anche questa settimana sui campi di tutta Italia:
BASKET- Serie B nazionale:nel girone D la PU.MA. Trading Basket Tarantino non ha schierato Fabio Caldarola nella sconfitta di ieri (75-61) contro l’Al Discount Venafro a causa di alcune voci di mercato che vedono il ruvese lontano dal capoluogo jonico. Nel girone C della stessa categoria, il Barcellona Basket di Giuseppe Ippedico osserverà un turno di riposo.
Alle ore 21 di sabato 4, la Goodbook Manerbio Basket di coach Vincenzo Lovino e Giuseppe De Leo, sfiderà il Corona Platina nel ventunesimo turno di Serie C Gold, girone B Lombardia.
Nel campionato di Serie D regionale, giunto alla fase della Poule Promozione, ancora un turno di riposo per l’AS Basket Corato Alberto Di Salvia.
Campionato Regionale di Promozione: nel girone A l’Aurora Corato del lungodegente Francesco Berardi sarà ospitata dal New JT Basket Trani, sabato ore 19.00. Alle 20.30, invece, la Nuova Virtus Corato di Paparella, Gargano, Quagliarella e Mastrorilli ospiterà il Barletta Basket. Nel girone B dello stesso campionato la Virtus Bitonto di capitan Sorriso Chieco ospiterà l’Olimpia Gioia mentre lo Sporting Club Bitonto di Campanale, Cantatore,Di Domenico e Gramegna sarà impegnata nell’anticipo sul campo della Minozzi Gioia.
Campionato Regionale di CSI: il Real Basket Ruvo ospiterà al Palavolta l’Avis Trani, sabato alle ore 18.00.
Giovanili: nel campionato regionale Under 15 Gold, la Nuova Matteotti Corato di coach Gianluca Di Bari e dei cestiti ruvesi Rutigliani, Anselmi, Tedone e Campanale, reduce dalla vittoria per 80-47 sul Magic Bari, ospiterà lunedì 6 il Le Querce Di Mamre Manfredonia.
CALCIO A 5- Nella ventitreesima giornata di Serie A2, girone B, la Cristian Barletta di Silvio Dell’Olio , fresca di qualificazione alle Final Eight, sfiderà la Virtus Noicattaro, ex squadra del laterale ruvese. Sabato nel campionato di serie B, girone F, la Futsal Barletta di Leopoldo Mastrorilli affronterà il Be Board Ruvo.
Nel Girone C di Serie A Femminile il Futsal Molfetta di Donatella Di Bisceglie e Lorenza Di Bitonto sarà ospitata dal Cus Cosenza,domenica, ore 16.00.
CALCIO A 11- Giuseppe Ippedico potrebbe avere nuove chance di compiere il proprio debutto con la maglia della Fidelis Andria nel match contro l’Akragas, nel girone C di Lega Pro Prima Divisione. Mister Fabio Di Domenico e il suo San Severo Calcio saranno in trasferta a Bisceglie in un match valido per la ventiseiesima giornata di Serie D. L’ ASD Molfetta Sportiva 1917 di Daniel Savut e Giuseppe Cesareo sarà sul campo del Casarano Calcio nella venticinquesima giornata di Eccellenza Regionale Girone Unico.
PALLAVOLO- Emilio Carofiglio e Davide Caldarola, pallavolisti della Manzoni Pallavolo Andria (Serie B Nazionale Girone H) affronteranno in un match casalingo l’ASEM Bari Volley, Sabato ore 18.30. Alessia Paparella, pallavolista della Jet Log Bitonto (girone B di serie D femminile), sarà invece sul campo di casa contro il Real Volley Conversano, capolista.
RUGBY- Il Rugby Corato ASD Under 18 di Francesco Campanale, Giuseppe Cantatore, Alessandro Caputi e di un Michele Lamura in un grande momento di forma personale, ospiterà l’Union Santeramo domenica 5, ore 12.30.