“Ruvesi sportivi on the road”: continuano i playoff, Manerbio spalle al muro
Ancora brividi per i “ruvesi sportivi on the road”, divisi tra verdetti e corse-playoff. Il programma del weekend:
BASKET- Serie B Nazionale,girone C: Domenica 30, ore 18.00 il Basket Barcellona di Giuseppe Ippedico e Fabio Caldarola aprirà la propria corsa-playoff contro Porto Sant’Elpidio.
E’ prossima a terminare nel peggiore dei modi la stagione della Goodbook Manerbio Basket di coach Vincenzo Lovino e di uno sfortunatissimo Giuseppe De Leo, out ormai da tempo: per i lombardi è arrivata la seconda sconfitta per mano della Virtus Cernenate (52-70) nei Playout di Serie C Gold Lombardia.
Promozione, fase Poule Promozione: L’Aurora Corato di un ritrovato Francesco Berardi sarà sul campo del Teknical Massafra mentre la Nuova Virtus Corato di Paparella, Gargano, Quagliarella e Mastrorilli ospiterà la Nuova Cestistica Ruvo. La Virtus Bitonto di capitan Sorriso Chieco è attesa in trasferta dal match più importante della propria stagione contro Montedoro, mentre lo Sporting Club Bitonto di Campanale e Cantatore sarà sul campo del Basket Lucera.
Serie D,fase Poule Promozione: l’AS Basket Corato di Alberto Di Salvia ospiterà l’Invicta Brindisi.
Giovanili: nel Campionato di Under 15 maschile Gold, la Nuova Matteotti Corato di coach Luca Di Bari e dei giovanissimi Rutigliani, Anselmi, Tedone e Campanale accede alle semifinali, battendo a domicilio per il San Pietro Vernotico per 50-71.
CALCIO A 5- Continua la corsa della Futsal Barletta di Leopoldo Mastrorilli nei playoff di Serie B: i barlettani saranno sul campo dell’Odissea 2000.
CALCIO A 11- In Lega Pro,Prima Divisione (Girone C) Giuseppe Ippedico e la Fidelis Andria ospiteranno la Reggina. Mister Fabio Di Domenico e il suo San Severo Calcio affronteranno il Cynthia 1920 nel campionato di Serie D, Girone H. L’ ASD Molfetta Sportiva 1917 di Daniel Savut e di Giuseppe Cesareo si giocherà le chances di salvezza nel turno secco di playout contro il Gallipoli, in trasferta.
PALLAVOLO- Emilio Carofiglio e Davide Caldarola della Manzoni Pallavolo Andria (Serie B Nazionale Girone H) saranno impegnati sabato 29 contro il Real Volley Gioia.