“Ruvesi sportivi on the road”: Campanale stellare, Carofiglio e Caldarola da play-off
Weekend negativo per i nostri concittadini impegnati in giro per l’Italia. Infortuni, sconfitte e prestazioni sotto tono la fanno da padrone, ma non manca qualche soddifazione:
BASKET-Iniziamo il settimanale giro tra i campi dai ruvesi impegnati in Serie B Nazionale: nel girone C, il Barcellona Basket di Giuseppe Ippedico ha battuto la Virtus Cassino per 71-65. Nel girone D, in contemporanea la PU.MA. Trading Basket Tarantino di Fabio Caldarola è stata sconfitta per 89-70 dalla Sidicoma Valdiceppo Perugia.
Sconfitta aspramente la Goodbook Manerbio Basket di coach Vincenzo Lovino e Giuseppe De Leo, limitato nel minutaggio e nel rendimento da un problema fisico. La Polisportiva Lierna ha vinto per 85-68 il match valido per la diciassettesima giornata di Serie C Gold, girone B Lombardia.
Nel campionato di Serie D regionale, girone Nord, Alberto Di Salvia si è reso autore di 6 punti nel 100-69 con cui il Basket Corato ha vinto contro l’Olympia Club Rutigliano.
Campionato Regionale di Promozione: dominante l’Aurora Corato sul campo della Virtus Barletta (20-82) malgrado l’infortunio di Berardi, ancora fermo ai box. Continua l’ottimo momento della Nuova Virtus Corato di Paparella, Gargano, Quagliarella e Mastrorilli che ha ottenuto un nuovo successo in casa della Virtus Foggia per 45-66. Nel girone B della medesima categoria la Virtus Bitonto di capitan Sorriso Chieco (4 punti per lui) ha demolito la Federiciana Altamura per 71-42 mentre lo Sporting Club Bitonto di Campanale, Cantatore e Di Domenico ha ottenuto una ottima vittoria in trasferta contro l’Asia Acquaviva per 48-58: Pasquale Campanale man of the match con 16 punti.
Giovanili: Nel campionato regionale Under 15 Gold, la Nuova Matteotti Corato di coach Gianluca Di Bari e dei cestiti ruvesi Rutigliani, Anselmi, Tedone e Campanale sarà impegnata giovedì 10 contro la Nuova Cestistica Barletta.
CALCIO A 5- Nel campionato di serie B, girone F, la Futsal Barletta di Leopoldo Mastrorilli ha sconfitto per 5-4 il Manfredonia C5 1998 per la quinta giornata di ritorno.
Nel Girone C di Serie A Femminile il Futsal Molfetta di Donatella Di Bisceglie e Lorenza Di Bitonto è stata sconfitta per 4-2 dal Dona Style Fasano.
CALCIO A 11- L’ ASD Molfetta Sportiva 1917 del portiere Daniel Savut e dell’attaccante Giuseppe Cesareo è stata duramente battuta per 3-0 dalla Virtus Trani nella ventunesima giornata di Eccellenza Regionale Girone Unico.
PALLAVOLO- Emilio Carofiglio e Davide Caldarola, pallavolisti della Manzoni Pallavolo Andria hanno vinto il proprio difficile match in trasferta contro Cerignola per la seconda di ritorno del girone H di serie B nazionale con un sonoro 3-1.La Jet Log Bitonto di Alessia Paparella si è, invece, inopinatamente fatta rimontare dopo aver dominato i due set d’apertura: in trasferta a Triggiano, nel match valido per la terza di ritorno del girone B di serie D femminile è l’Atletico Fides Volley a trionfare per 3-2.