“Ruvesi Sportivi on the road”: Brillano De Leo e Di Salvia, a segno Dell’Olio e Cesareo
Piuttosto positivo l’inizio di 2017 per gli “sportivi ruvesi on the road”. Tante vittorie ed ottime prestazioni, oltre a qualche qualche sconfitta amara, per i ragazzi impegnati al di fuori di Ruvo di Puglia:
BASKET- Nella giornata di sabato 14 arriva, dopo un overtime, la prima gioia del 2017 per il Goodbook Manerbio Basket di coach Vincenzo Lovino sul campo della Pallacanestro Gardonese. Grande prova del ruvese Giuseppe De Leo, sbocciato alla distanza con una doppia doppia da 16 punti e 10 rimbalzi, fondamentale nell’80-83 finale.
Nella giornata di domenica 15, il Barcellona Basket di un poco impiegato Giuseppe Ippedico si è imposto per 71-73 sul Zannella Basket Cefalù nel sedicesimo turno del girone C di Serie B nazionale. La PU.MA. Trading Basket Tarantino di Fabio Caldarola (autore di tre punti) è stata invece battuta a domicilio dalla Allianz Pazienza Cestistica San Severo per 42-56 nella prima giornata di ritorno del giorone D della medesima categoria.
Nel campionato di Serie D regionale , Alberto Di Salvia ha condotto l’AS Basket Corato all’ennesima vittoria, realizzando 19 punti nella vittoria per 82-65 contro la Virtus Molfetta al PalaLosito.
Campionato Regionale di Promozione: nel girone A la Nuova Cestistica Ruvo ha battuto per 70-68 l’Aurora Corato del lungo ruvese Francesco Berardi. In contemporanea la Virtus Corato di Marco Quagliarella ha avuto la meglio per 62-50 sull’Avis Basket Trani. Nel girone B della medesima categoria si conferma in vetta la Virtus Bitonto di capitan Sorriso Chieco che ha demolito per 70-49 la BAT Acquaviva. Lo Sporting Club Bitonto resta in scia, grazie alla vittoria in trasferta per 65-71 sul campo della Dinamo Basket Putignano, complici i 16 punti combinati del duo Pasquale Campanale- Vittorio Cantatore.
Nel Campionato Regionale machile Under 15 (Fase Gold, Girone A), la Nuova Matteotti Corato di coach Luca Di Bari ha allungato a nove la striscia di vittorie di fila, sconfiggendo per 42-75 il Magic Bari in trasferta. la compagine coratina in cui militano anche i ruvesi Rutigliani,Anselmi, Tedone e Campanale, sarà nuovamente in campo martedì 17,ore 17.15 contro Le Querce Di Mamre Manfredonia.
CALCIO A 5- In Serie A2, girone B, Silvio Dell’Olio è andato a segno nella brutta sconfitta per 4-1 rimediata dai suoi per mano del Salinis. Nel campionato di serie B, girone F, la Futsal Barletta di Leopoldo Mastrorilli ha schiantato per 7-2 l’ASD Azzurri Conversano.
CALCIO A 11- A segno anche la punta ruvese Giuseppe Cesareo nell’1-3 rimediato dalla Sportiva Molfetta 1917 contro il Bitonto nella diciottesima giornata del campionato regionale di Eccellenza a girone unico.
PALLAVOLO- la Manzoni Pallavolo Andria di Emilio Carofiglio e Davide Caldarola torna sconfitta per 3-1 dalla trasferta sul campo del New Real Gioia nella dodicesima giornata del girone H di serie B nazionale.
Nel match valido per il girone B di serie D femminile contro il Pianeta Sport A.S.D., il Jet Log Bitonto di Alessia Paparella si è, invece,imposto per 3-1.
RUGBY- Nel campionato Under 18 regionale di Rugby, il Rugby Corato ASD di Francesco Campanale, Giuseppe Cantatore, Alessandro Caputi e Michele Lamura ha dato forfait , non partecipando alla trasferta sul campo di Trepuzzi contro il Rugby Grande Salento e rimediando una sconfitta a tavolino.