RUVESI PREMIATI ALLE “OLIMPIADI DI TORITTO”. E STASERA COMINCIA IL “FESTIVAL DI SANTERAMO”
Il 6 gennaio a Toritto sono partite, inaspettatamente, le “Olimpiadi Invernali di Toritto 2017”: un evento nato per gioco su Facebook, che ha coinvolto in poche ore oltre 60 mila persone, diventando un vero e proprio evento virale. Più di 4000 i post pubblicati, tra foto e video, che hanno visto improbabili atleti olimpici ingegnarsi con sport e discipline di ogni sorta.
Gianni L’Abbate, venticinquenne di Polignano a Mare e Antonio Conte, ventisettenne di Locorotondo, sono stati gli ideatori di un “evento olimpico” che ha suscitato l’attenzione di molti media locali e nazionali.
Per rendere memorabile l’evento, con l’aiuto e il supporto di giovani e attività della Città di Toritto, in provincia di Bari, l’idea di organizzare una vera e propria Cerimonia di chiusura e premiazione dell’evento, è divenuta realtà.
Lo scorso 28 gennaio 2017, a Toritto, Piazza Vittorio Emanuele II e tutto il centro storico si sono trasformati in un piccolo villaggio olimpico.
Sbandieratori, bande, marching band, trampolieri e artisti daranno colore alla serata. Non è mancato lo sport: tornei di basket e di calcetto. Il tutto col coinvolgimento di stand enogastronomici, espositori, associazioni e aziende sponsor in partnership con l’organizzazione.
Tra le città premiate anche Ruvo di Puglia, con un gruppo di nostri concittadini che ha fatto registrare il dodicesimo video in assoluto più cliccato. Per loro tanto divertimento e le medaglie di rito.
Nel frattempo la goliardia dell’hinterland barese ha portato alla realizzazione di un altro evento virale: il “Festival di Santeramo”. Tante le canzoni in gara, l’obiettivo principe resta quello del divertimento.