"RUVESI ON THE ROAD" – BUONA LA PRIMA PER COACH LOVINO. QUEST'OGGI DEBUTTO IN SERIE "A" PER LE CALCETTISTE DI BITONTO E DI BISCEGLIE
Torna il consueto appuntamento con “Ruvesi on The Road” che ogni settimana vi terrà compagnia sul nostro portale ruvesi.it e vi racconterà delle vicende sportive che vedranno protagonisti tutti gli sportivi che onorano i colori bianco-azzurri lontano dalla nostra città.
Cominciamo con coloro che hanno rotto il ghiaccio nella giornata di ieri.
Basket
Giuseppe Ippedico è pronto a debuttare con la canotta del Barcellona Basket in serie B girone C. Esordio interno contro Cefalù.
Debutta a San Severo per il Cus Jonico Taranto, squadra nella quale milita Fabio Caldarola, impegnato nel campionato di Serie B Girone D.
In C Gold, subito vittoria per coach Lovino che, nell’esordio in campionato sulla panchina della Manerbio Basket, si è aggiudicato il derby contro la Gardonese. Vittoria netta per 94-73 che rappresenta un ottimo inizio per il coach ruvese. Buona prova per Giuseppe De Leo protagonista con 9 punti a referto, in una serata nella quale ha brillato la stella di Darby.
Calcio a 5
Silvio Dell’Olio ha debuttato in Serie A2 con il Christian Barletta. Per il laterale ruvese la gioia di aver realizzato la rete del 2-1, primo storico gol in serie A2 della formazione di mister Lazzaro e di aver contribuito alla vittoria per 4-5 sul campo di Catania.
In B, vittoria per 9-1 del Futsal Barletta di Leopoldo Mastrorilli. Successo senza storie per il team barlettano.
In C1, il Futsal Altamura del portierone Nicola Di Bitonto ha vinto 4-2 in casa contro il Volare Polignano: una bella iniezione di fiducia.
Calcio a 5 Femminile
Grande emozione per il debutto nella massima serie di Di Bitonto e Di Bisceglie, due calcettiste ruvesi. Con la maglia del Futsal Molfetta esordiranno in serie A a Giovinazzo.
Calcio
In Eccellenza è in corso di definizione la trattativa tra il presidente dimissionario Savi e alcuni rappresentanti del gruppo interessato a rilevare la società Vigor Trani. Presenti Mario Dimiccoli, Pino Pollidori e Michele Orizzonte. Il sindaco di Trani ha auspicato una definizione quanto piu rapida possibile della vicenda, ribadendo, in caso di positiva conclusione della trattativa, massima disponibilità nell’interlocuzione con l’eventuale nuovo sodalizio nel rispetto di regole e ruoli.
Giuseppe Cesareo aspetta il Monte Sant’Angelo per la quarta giornata del campionato di Promozione. Per i nero-verdi l’occasione del riscatto dopo la sconfitta per 1-0, nel recupero di giovedì scorso, contro il Real Siti.