“Ruvesi”: la nuova rubrica di personaggi e personalità
Le storie sono fatte di vita, di sacrifici, di passioni. Nascono dalle persone e bisogna farci un viaggio all’interno per capirle veramente. È per questo che nasce “Ruvesi”, una nuova e inedita rubrica che, attraverso lo spirito giornalistico, è pronta a percorrere strade, case, palazzi, luoghi e orizzonti alla ricerca di storie autentiche di personaggi del passato e di personalità del presente che hanno contribuito e contribuiscono a far crescere Ruvo e ad arricchire la propria vita.
Il racconto sarà quello di vite stra-ordinarie fatte di quotidianità o addirittura di clamorosi cambiamenti, di contributi all’umanità, di positive rivoluzioni. Saranno raccontate storie che ci faranno sentire parte di qualcosa di grande, che ci faranno essere orgogliosi di essere cittadini della bella Ruvo e soprattutto che ci faranno venir voglia di condividere un’esperienza necessaria e d’esempio per tutti.
Curiosità di personaggi ruvesi del passato e racconti di vita di personalità del presente si alterneranno in un vortice di emozioni autentiche e profonde.
L’appuntamento con le storie dei “Ruvesi” partirà mercoledì 11 settembre e proseguirà per tutto l’anno con cadenza settimanale. L’intero percorso avrà come obiettivo quello di far rivivere Ruvo di Puglia grazie alla sua gente che nel tempo si è impegnata e si impegna per apportare novità e miglioramenti al paese. Un cammino tra vecchie memorie e racconti attuali che farà scattare nel lettore la magia dell’empatia.