RUTIGLIANI: "DA BUONA ALUNNA, INDOSSO GLI OCCHIALI. NON VEDO NULLA DI NUOVO NEL PD E MI AIUTANO A VEDERE "DUE" PAPARELLA"
Comizio ricco di interventi quello della coalizione “Uniti x Ruvo di Puglia”. Si alternano i protagonisti delle varie liste che sostengono la candidatura a sindaco di Mariatiziana Rutigliani. Sul palco salgono esponenti di Fratelli d’Italia, Cittadini per Ruvo di Puglia, Ruvesi per Passione, Ruvo 2.0. Sono tante le testimonianze del perchè, gente lontana dalla politica, ha deciso di prendere in mano la situazione e “scendere” in campo per il futuro dei giovani.
Si affrontano temi legati al sociale, all’economia con l’intervento del rag. Summo, di concretezza con quelli di Salvatore Barile e Vito Angelo Ippedico. Parla, ad alta voce, anche Michele Pellicani che riassume nel suo intervento quanto da lui espresso negli ultimi anni.
Poi a dominare la scena è sempre lei, Mariatiziana Rutigliani, candidata sindaco che, malgrado l’ora sempre più tarda nella serata ruvese, riesce a tenere gremita Piazza Matteotti. L’apertura è dedicata ai due “poli” rappresentati da Pasquale Chieco e Antonello Paparella, e a entrambi riserva frecciatine. “Da buona alunna ho accolto il suggerimento – afferma Rutigliani con chiaro riferimento a quanto suggeritole da Chieco nel corso de “Il Confronto di Ruvesi.it – ho indossato gli occhiali, ma ribadisco, non vedo nulla di nuovo nelle liste del PD. Poi pensavo che l’indossare le lenti mi avesse causato qualche disturbo, perchè vedevo sul palco di Piazza Matteotti due Paparella. Era la verità: il manovratore di fili si era palesato”.
Spazia sui temi più “caldi” di questa campagna elettorale, dai conti in rosso a cosa proporre per aiutare questa città a tornare a contare qualcosa a livello nazionale.
L’ora si fa tarda, ma la voglia di cambiamento resta forte in tutti coloro che attendono l’ultima parola prima di congedarsi da Piazza Matteotti.