RUTIGLIANI: “IL CENTRODESTRA È L’UNICA POSSIBILITÀ, L’ITALIA NON PUÒ PIÙ SBAGLIARE”
Si è chiusa ieri sera, presso la Pinacoteca Comunale, questa breve ma intensa campagna elettorale anche per il centro destra a Ruvo di Puglia. Malgrado le assenze dell’ultimo minuto dei candidati Luigi Perrone, Francesco Paolo Sisto e Carmela Minuto, l’ultimo appello all’elettorato di Forza Italia, Fratelli D’Italia, Lega Nord e Noi con l’Italia è ststo seguito da un buon numero di interessati.
Protagoniste assolute della serata le candidate Mariatiziana Rutigliani di Forza Italia e Virginia Ambruosi di Fratelli d’Italia, i cui interventi sono stati inframezzati da un breve appello del sindaco di Terlizzi, Ninni Gemmato.
I temi della serata sono stati i medesimi dell’intera campagna elettorale del centro destra, dando un ruolo preminente alla necessità di catalizzare il consenso in risposta all’astensionismo, alla sinistra divisa e al voto di protesta incarnato dal Movimento 5 Stelle: il tutto al fine di favorire la governabilità del paese.
“Il centrodestra è l’unica possibilità che gli elettori hanno di formare un governo e tirare l’Italia fuori dal baratro. Non possiamo più permetterci di sbagliare e un partito come il nostro, da oltre vent’anni fedele ai propri valori è la risposta ai mali di questo paese”
Questo il cuore dell’intervento di Mariatiziana Rutigliani, seguito da quello del sindaco Gemmato:
“Malgrado le stranezze di questa legge elettorale, che permette le coalizioni e le rivalità all’interno delle stesse, il centrodestra -sondaggi alla mano- è la coalizione che fornisce maggiori possibilità di governo. È arrivato il momento in cui gli italiani devono eleggere un governo,lasciarlo governare per 5 anni e valutarne l’operato”
A chiudere la serata le parole della candidata Ambruosi, perfettamente allineata con gli altri ospiti della serata:
“Abbiamo necessità di un governo eletto dagli italiani. Dopo ben sei anni di governi non eletti dal popolo: bisogna votare e far votare centro destra, solo così il 5 marzo corrisponderà ad un bellissimo risveglio per tutti noi.”