RUBA MATERIALE ELETTRICO E CAVI IN RAME DA UN’AZIENDA EDILE: 20ENNE ARRESTATO.
Aveva asportato circa un quintale di materiale, in rame e cavi elettrici, e per questo è finito agli arresti domiciliari.
Dovrà difendersi dall’accusa di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale, un pregiudicato 20enne di Bitonto arrestato dai Carabinieri di Ruvo di Puglia.
I militari, durante un servizio di perlustrazione, finalizzato a contrastare furti e danneggiamenti nei confronti di imprenditori agricoli e proprietari terrieri, in transito dalla contrada Macchite-Francavilla, sono stati avvicinati da una pattuglia di guardie giurate della Metronotte, la quale, poco prima, aveva sorpreso un individuo, allontanarsi a bordo di una Fiat Punto, dopo aver asportato del materiale elettrico dall’interno di un’azienda edile della zona.
Le ricerche avviate dai Carabinieri, agevolate anche dal numero della targa rilevato dai vigilantes, hanno permesso l’identificazione del ladro, rintracciato ed arrestato presso la sua abitazione, non prima di aver opposto resistenza, allo scopo di sottrarsi alla cattura.
Per lui la Procura della Repubblica di Trani ha disposto gli arresti domiciliari. La refurtiva rinvenuta è stata restituita al legittimo proprietario.