ROTTA FONTANA SITA IN PIAZZA DANTE. I PRESENTI: "TRABALLAVA DA TEMPO"!
Il fattaccio è accaduto attorno alle ore 21.00 circa. Le temperature, fin troppo primaverili degli ultimi giorni, hanno avuto l’effetto di gremire Piazza Dante.
Per cui il sito era gremito di ragazzini e bambini che giocherellavano spensierati nei pressi della fontana, collocata vicino al bagno pubblico. Diversi testimoni presenti raccontano che per l’euforia qualche ragazzino si è appoggiato con forza per bere e la fontana è crollata. Va ribadito che essa era traballante da qualche settimana. Quindi vandalismo o cattiva manutenzione della piazza?
Sicuramente qualche ragazzo avrà spinto con forza per procurare tale danno, ma la cattiva manutenzione del luogo non è una novità.
“Posso dire – afferma una ruvese presente al momento del danno – che la colpa non è tutta dei ragazzini, ma anche di chi non ha fatto nulla, perché questa sera poteva anche farsi male qualcuno
.
Quella fontana lì non doveva essere lasciata in quello stato già da tempo”.
Dalla riqualificazione a oggi, abbiamo registrato il malfunzionamento delle luci e degli zampilli, la caduta di pini e la conseguente rottura delle panchine, fontane mai pulite o zampilli non funzionanti.