ROTOLO DI LEGNO COLLOCATO IN PIENA STRADA: "A QUALCUNO MANCA IL RISPETTO PER LA COSA PUBBLICA"
Da circa due mesi, un rotolo in legno, utilizzato per il posizionamento dei cavi della fibra ottica, non si sa per quale motivo, è collocato nell’area verde di via Peucetia.
Alcuni buontemponi hanno trovato il modo di “riciclare” questo rifiuto e di farlo diventare un pericoloso gioco.
Con regolarità, da circa tre sere a questa parte, il rotolo in legno viene puntualmente collocato su strada, dinnanzi all’ingresso della Scuola Media Cotugno-Giovanni XXIII-Carducci. Percorrendo quella strada da Via Peucetia, per gli automobilisti, questo gioco potrebbe risultare catastrofico.
I residenti della zona, con grande senso civico, hanno provveduto in prima persona a sgombrare la strada.
Gioco demenziale adolescenziale dall’altro, degrado civico dall’altro!
L’utente che ha segnalato la vicenda alla nostra redazione, aggiunge: “A qualcuno manca il rispetto della cosa pubblica”!
Che a qualcuno mancano le rotelle oramai è usuale , ma che l’impresa SIRTI , esecutrice dei lavori , lascia per strada materiali di sua pertinenza è maggiormente imputabile e punibile per eventuali incidenti. Nessun organo dell’ufficio tecnico controlla l’operato dell’impresa? e le chianghe estirpate dove sono andate a finire . Se vivessero gli scalpellini che modellarono quelle chianghe griderebbero vendetta. Il paese alla mercè di chiunque.