ROTATORIA S.P RUVO-CALENDANO: RIFONDAZIONE SCRIVE AL PREFETTO E CITTÀ METROPOLITANA
L’incuria e la mancata manutenzione hanno trasformato alcuni tratti delle strade che circondano Ruvo in pericolose trappole per automobilisti. Nella fattispecie abbiamo scritto tramite PEC al Prefetto di Bari e Città Metropolitana circa lo stato in cui versa la rotatoria della S.P 3 Ruvo-Calendano. Ailanto , robinia
pseudoacacia, olmo hanno infestato ogni angolo raggiungendo diversi metri di altezza. A favorirne la gemmazione nel catrame, tra le marmette posizionate sulle rotatorie e a bordo strada, sono i cumuli di foglie che rimangono ai bordi dell’asfalto creando humus adatto alla riproduzione. Così come all’ingresso in Ruvo di Puglia, di fronte alla stazione di servizio ESSO, provenendo dalla S.P 231: chiome e fogliame delle piante occupano rigogliose le banchine, lambiscono e occupano l’asfalto, compromettendo la visibilità e creando pericoli per gli utenti della strada. Chiediamo anche al nostro Comune di sollecitare per un intervento nel più breve tempo possibile.
Il nostro comune dorme sonni eterni. Hai visto terminato l”estramurale pertini dopo anni. Hai visto asfaltare le strade? Hai visto tagliare l’erba dai marciapiedi in paese. Hai visto spazzare le strade? È un colpevole abbandono totale. Ma voi non sostenete questa amministrazione? Di cosa vi lamentate? Di voi stessi? Chi è causa del suo mal pianga se stesso.