Rosita trionfa al “Premio Maggio 2018”
Rosita trionfa al “Premio Maggio 2018”, la manifestazione dedicata agli artisti e ai loro diritti organizzata dalla CGIL Bari, con il sostegno della CGIL Puglia, dal 2012.
Negli spazi del coworking “Quadrato Rosso” in Piazza della Pace, a Bari, la giovane cantautrice ruvese, vincitrice della semifinale del 6 aprile, ha conteso ieri l’apertura del tradizionale concerto in programma lunedì 30 aprile all’Arena della Pace, a Bari, a Maëlys, vincitrice della seconda semifinale, e ai Raft, ripescati con un contest social.
Una grande soddisfazione per Rosita che, mesi fa, ha pubblicato l’EP “Circuiti” dove la voce fresca e potente della giovane cantautrice conferisce ai colori corpo e spirito.
«È stata una sfida prima di tutto con me stessa. – ci racconta – Dal confronto si cresce, si impara e ci si spinge oltre. Poi, conoscere altri musicisti è sempre fantastico, c’è quell’empatia che si instaura da cui non puoi prescindere. Confesso che nella finale di ieri ero molto agitata, mi confrontavo con artisti locali di spessore come Maëlys e i Raft e quindi l’aspettativa si faceva sentire.
Ho voluto divertirmi come sempre, spegnendo per quindici minuti il cervello. Ho cantato “Semplicemente”, “Tre punti di vista”, “Autunno ” e “Decidersi”».
Emozionata, Rosita con i suoi colleghi Giuseppe Tarricone, alla chitarra, e Michele Gallo alla batteria, darà l’avvio a un grande evento, a ingresso gratuito, a cui parteciperanno Erica Mou, Willie Peyote, Joan Thiele, Colapesce e Clap Clap.
«Vi aspetto tutti il 30 aprile all’Arena della Pace!» è l’invito della giovanissima cantautrice.
(Foto in evidenza © “Premio Maggio” Facebook)