“Rose & Rosati” si allea con i ristoranti
In occasione di Rose & Rosati, il primo festival dedicato alle eccellenze in rosa (vino e fiori), in programma sabato 12 e domenica 13 maggio, sono state stipulate speciali convenzioni con i ristoranti di Ruvo di Puglia associati “EAT” (Esercenti Attività Turistiche) che applicheranno un particolare sconto del 10% presentando il ticket di degustazione di Rose & Rosati.
I ristoranti aderenti sono: Acquapazza (via A. Moro 13); American Bar (piazza Bovio, 15); Berardi (via N. Sauro 8); Cemenər (via Garibaldi 20); Free State (via N. Boccuzzi 5); Il Capriccio (via Oberdan, 61); La locanda di Ciacco (via Acquaviva 17); Le Fondù (piazzetta Le Monache, 6); U Sfizje (via A. Moro 37); U Vecchie Furne (via N. Boccuzzi 10); VerChef (via Corato, 29).
L’obiettivo è quello di proporre una deliziosa cena o pranzo a base dei prodotti del territorio, sapientemente preparati dall’estro degli operatori della gastronomia locale. Proporranno nuovi piatti che delizieranno il palato sopraffino degli ospiti e la creatività nella nostra stessa cucina domestica. La parte gastronomica sarà accompagnata da una ricca selezione di vini locali soprattutto rosati.
L’annosa questione tra “eventi eno-gastronomici di piazza” e ristoranti si traduce, in questa occasione, in una collaborazione proficua a sostegno del territorio e dell’imprenditoria di settore.
Antonello Olivieri, responsabile comunicazione Pro Loco di Ruvo di Puglia