Rose & Rosati: buona la prima
«La prima edizione di “Rose & Rosati” si conclude con un successo di presenze al di sopra di ogni più rosea aspettativa anche a detta degli artisti intervenuti nella due giorni» comunica Antonello Olivieri, addetto stampa della Pro Loco di Ruvo di Puglia.
«La rassegna dedicata al vino rosato e al comparto florovivaistico, che ha animato Ruvo di Puglia nel weekend appena conclusosi, ha visto grande partecipazione di pubblico proveniente da varie zone della Puglia, intercettando anche i turisti presenti in zona.
Numerosi i visitatori che nella due giorni hanno partecipato con entusiasmo alle visite guidate presso i siti di maggior interesse e in alcuni dei luoghi più suggestivi della città (Castello, cappelle gentilizie del Cimitero Monumentale, campanile della chiesa del Carmine e della Cattedrale) per ammirare da punti di vista insoliti i monumenti, scoprirne le curiosità e apprezzare nei dettagli le opere che ne fanno parte.
Il successo di una iniziativa non è mai attribuibile a una sola persona, ma a un lavoro corale che vede il coinvolgimento di conoscenze e competenze differenti e per questo integrabili.
La regia della kermesse “Rose & Rosati” è della Pro Loco ruvese, ma gli attori sono molteplici ed è a essi che dobbiamo riconoscere il successo della manifestazione. Il lavoro di squadra vede l’impegno delle Istituzioni nazionali, regionali e locali; del mondo associazionistico, dei volontari, delle guide turistiche, dei residenti nell’area interessata dalla manifestazione e di tutti coloro i quali che, a vario titolo, hanno concorso alla buona riuscita dell’evento. È a questi attori che l’Associazione consegna il successo della kermesse, sicura di un loro futuro impegno nel raggiungimento di un sempre crescente livello qualitativo della rassegna dedicata alle eccellenze in rosa».