Ritorna “99 borghi #raccontodipuglia”, domenica visite guidate gratuite a Ruvo di Puglia
Domenica 28 maggio, le storiche e artistiche bellezze di Ruvo di Puglia saranno ammirate in un tour culturale nell’ambito dell’iniziativa “Riscopri i borghi della Puglia attraverso storie ed emozioni”, inserita nel progetto “99 borghi #raccontodipuglia” promosso da Confcommercio Puglia in collaborazione con Confguide Puglia e Pugliapromozione.
Il tour, che si svolgerà solo di mattina, partirà, alle ore 10.00, da Piazza Bovio e toccherà alcuni tra i palazzi, tracce di antichi manufatti e chiese facenti parte del ricco patrimonio storico di Ruvo di Puglia.
Accompagnati dagli operatori della rete Confguide Puglia, i visitatori potranno ammirare, conoscere o ri-scoprire, la bellezza e la storia del Museo Jatta, di Porta Noè, della Chiesa del Carmine, della Cattedrale, della Chiesa del Purgatorio e dell’annessa Grotta di San Cleto, di Palazzo Avitaja e di Palazzo Melodia.
Per partecipare alle visite gratuite è sufficiente prenotarsi al sito www.99borghi.it e reperire informazioni inviando una mail a info@99borghi.it.
(Soffitto affrescato della “Sala Pertini” di Palazzo Avitaja)