RISPARMIO ENERGETICO: VARATO IN GIUNTA IL PROGETTO DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DEGLI UFFICI COMUNALI DI VIA AMENDOLA
Varato in giunta il progetto definitivo per l’efficientamento energetico dell’immobile comunale di via Amendola che ospita gli uffici del Comune.
L’intervento, finanziato dal Ministero degli Interni con i contributi destinati ai Comuni per investimenti per l’efficientemente energetico di opere pubbliche e sviluppo sostenibile, avrà un costo complessivo di 130.000 e prevede l’efficientamento energetico del lastrico solare e di parte degli impianti.
“Si tratta – ha detto l’assessore all’Ambiente e al Territorio Antonio Mazzone – di un intervento che avevamo programmato da diversi mesi e che siamo finalmente nelle condizioni di realizzare: un intervento di sostenibilità ambientale, ma anche un segno di attenzione verso i dipendenti che lavorano in quell’immobile.
Sin dal nostro insediamento con gli uffici stiamo lavorando per contenere il consumo energetico delle strutture comunali e ridurne il più possibile gli impatti sull’ambiente. Anche questa azione fa parte dell’ormai consistente elenco di interventi strutturali in tema di efficientamento energetico degli edifici pubblici.
L’attuale crisi energetica internazionale chiede a tutti noi un impegno concreto. Tutte le azioni realizzate e altre che abbiamo in programma saranno oggetto di specifiche azioni di counting e di valutazione che ci consentiranno un’analisi precisa in termini di consumi e risparmio ambientale. L’obiettivo è costruire per la nostra città un futuro sempre più sostenibile.”