RISARCIMENTI AI FAMILIARI DELLE VITTIME DEL 12 LUGLIO, IL SINDACO: “E’ IL PRIMO PASSO DI UN PERCORSO PIU’ COMPLESSO”
E’ di ieri la notizia che il Governo ha dato il via libera ai risarcimenti per le famiglie delle vittime del disastro ferroviario del 12 luglio 2016.
“Esprimo – dichiara il sindaco Pasquale Chieco – tutta la mia soddisfazione per questa importante notizia e mando un pensiero affettuoso ai familiari del caro Antonio Summo nella consapevolezza che si tratta di un piccolo minimo lenimento per il più indicibile dei dolori. Do atto al governo di avere, anche grazie alle richieste stringenti di noi sindaci e alla pressione civile e composta esercitata delle nostre comunità, mantenuto fede a un impegno preso ufficialmente con tutti noi“.
E’ solo l’inizio di un percorso molto più aspro e complicato che: “Ovviamente questo è il primo passo di un percorso più complesso che riguarderà anche gli indennizzi ai tanti passeggeri sopravvissuti che hanno riportato traumi e danni in occasione del disastro ferroviario, le cui posizioni andranno valutate una per una. Anche su questo percorso con gli altri sindaci manterremo alta l’attenzione affinché il governo rispetti gli impegni assunti“.