RIPRESI I LAVORI DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE SUI CORSI CAVOUR E JATTA
Sono ripresi nella giornata martedì 13 febbraio i lavori di adeguamento e potenziamento dell’impianto di pubblica illuminazione a basso impatto ambientale, a servizio dei Corsi Jatta e Cavour a cura della ditta “SAULLE IMPIANTI s.r.l.”.
Gli stessi sono rimasti fermi dagli inizi di agosto in funzione di valutazioni tecniche sulla eventuale possibilità di un piccolo ampliamento dell’impianto stesso. L’odissea proseguì in quanto fu verificato che si è verificato che, alcuni corpi illuminanti centrali tipo “Visconti 8” della DISANO Illuminazione (una delle migliori apparecchiature esistenti in commercio) già messi in funzione, fossero dopo brevissimo tempo, non più funzionanti. “In considerazione – spiegò la ditta in una nota – di tale inconveniente, si informava urgentemente la ditta costruttrice delle apparecchiature, la quale dopo aver eseguito i propri controlli interni, comunicava all’Impresa Saulle Impianti S.r.l. che gli stessi corpi illuminanti avevano una piccolissima difformità rispetto a quelli previsti, difformità causa dello spegnimento di alcune apparecchiature, e invitava a non continuare il montaggio degli stessi, impegnandosi a sostituire in garanzia, tutte le apparecchiature già installate e quelle ancora da installare”.
I lavori dureranno circa sessanta giorni e nei tratti interessati dai lavori il transito e la sosta/fermata veicolare e pedonale sarà interdetta gradualmente per ragioni di carattere tecnico legate alla movimentazione di mezzi d’opera utilizzati e per questioni afferenti la sicurezza della circolazione stradale, stante il potenziale rischio di caduta accidentale di attrezzature/materiali nel corso di esecuzione degli interventi medesimi.