RINVIATO AL 13 E 14 LUGLIO LO SCIOPERO NAZIONALE DEGLI OPERATORI ECOLOGICI
Visti i precedenti, è d’obbligo rivolgere un appello alla civiltà di tutti i nostri concittadini! Conservare pulite le strade della nostra città, dalla zona industriale sino al centro storico, è un dovere da rispettare da parte di tutti i ruvesi.
In occasione delle due giornate di sciopero nazionale proclamate dalle Segreterie Nazionali delle Organizzazioni Sindacali CGIL-CISL-UIL-FIADEL del Comparto Igiene Ambientale per il 13 e 14 luglio, a cominciare dal 12 luglio sera non sarà possibile esporre i sacchetti dei rifiuti.
E’ fondamentale il passaparola e far recapitare questo messaggio anche a tutti coloro che non hanno la possibilità di accedere al mondo web.
L’A.si.pu., intanto, invita i cittadini a tenere comportamenti corretti e rispettosi dell’igiene pubblica, in particolare evitando l’esposizione dei rifiuti del porta a porta come di seguito indicato:
Centro Abitato
Fascia oraria 21/23 del 13 luglio – NON ESPORRE
Centro Storico – Zona Industriale
Mattina e pomeriggio del 13 luglio – NON ESPORRE
Mattina e pomeriggio del 14 luglio – NON ESPORRE
Si avverte che anche il Centro Comunale di Raccolta, in caso di adesione massiccia allo sciopero, resterà chiuso.
In attuazione della Legge 146/90, come modificata dalla Legge 83/2000, si indicano gli elementi previsti dal Codice di autoregolamentazione.
MODI E TEMPI DI EROGAZIONE DEI SERVIZI NEL CORSO DELLO SCIOPERO
PIANO DEI SERVIZI DELLE PRESTAZIONI INDISPENSABILI
- raccolta dei rifiuti urbani differenziati prodotti da
- utenza scolastica;
- mense pubbliche e private di enti assistenziali;
- ospedali, case di cura – comunità terapeutiche;
- stazione ferroviaria.
- pulizia dei mercati, delle aree di sosta attrezzate, delle aree di grande interesse turistico museale;
- raccolta delle siringhe, disinfestazione, derattizzazione e disinfezione per casi urgenti e su segnalazione dell’autorità sanitaria e/o di pubblica sicurezza;
- presidio di pronto intervento.
I servizi saranno svolti a partire dall’inizio di ogni turno lavorativo per la relativa durata.
MISURE PER LA RIATTIVAZIONE INTEGRALE DEI SERVIZI
I servizi saranno riattivati al termine dello sciopero nei seguenti modi:
- raccolta rifiuti: nei limiti della potenzialità operativa di uomini, mezzi e impianti il giorno successivo; riattivazione integrale entro il secondo giorno dal termine dello sciopero;
- spazzamento delle strade: nei limiti della potenzialità operativa di uomini e mezzi il giorno successivo; riattivazione integrale entro il secondo giorno dal termine dello sciopero;
- altri servizi: assicurata l’emergenza su eventuale disposizione delle autorità.
È come dire, domani è sciopero dei trasporti non uscite dalle vostre abitazioni…
Visto il precedente sciopero, dove la maggior parte delle persone non era a conoscenza dello sciopero,sarebbe il caso di far girare una macchina per il paese.fate finta di annunciare un comizio elettorale,
Il diritto di sciopero è legittimo, ma in certi settori e in certi periodi ciò non può essere consentito. C’è sì l’igiene della città, ma anche l’igiene delle case. La frazione umida non può essere tenuta in casa dal martedì al sabato. Dovrebbe essere garantito un servizio minimo, anche ricorrendo alla precettazione. Non è l’unico settore senza rinnovo di contratto. Quando la città sarà sommersa di rifiuti, saranno pagati gli straordinari per la rimozione, ovviamente a carico dei cittadini?