Rinviata a domenica 22 gennaio la XIII^ edizione de “La Benedizione degli Animali”
Riceviamo e pubblichiamo nota di Antonio Rossini, presidente della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, e di Rossella Ulloa Severino, presidentessa dell’ E.N.P.A. Onlus.
Domenica 22 p.v., alle ore 10,00, presso la Cattedrale di Ruvo di Puglia si svolgerà la XIII^ Benedizione degli Animali.
E’ un evento molto partecipato della nostra Comunità e per noi, organizzatori, è una proposta di riflessione sull’attuale rapporto cattolici – animali.
Vedere gli animali che entrano in Chiesa e condividono con gli uomini un luogo mistico è davvero una emozione intensa e un altro piccolo tassello verso il riconoscimento del loro insindacabile Diritto alla Vita, alla Libertà, alla Non sofferenza.
Un piccolo passo nel lungo cammino dell’umanità verso una filosofia non violenta del vivere.
Una chimera?
Forse, perché riconoscere questi diritti agli animali , significa sovvertire l’intero sistema economico mondiale, che in larghissima parte si fonda sullo sfruttamento animale e quindi NON CONVIENE riconoscere questi diritti. Si trova la scusa che gli animali non hanno un’anima, non soffrono, sono nati per esaudire i nostri desideri, le nostre vanità, i nostri bisogni.
Ma se siamo onesti , una volta che si guarda un animale negli occhi, tutte queste cose appena elencate appaiono cio’ che in realtà sono: scuse, semplicemente scuse.
Per l’organizzazione, contattare la signora Rosa Camerino al numero 349 6409613.