RINNOVO ABBONAMENTO PER LE STRISCE BLU CHE PASTICCIO: ERRORE DI COMUNICAZIONE E CODE INFINITE
Code infinite e tante polemiche dietro la porta della sede ruvese dell’AJ Mobilità che gestisce il servizio relativo agli stalli a pagamento del Comune di Ruvo di Puglia. L’ente ruvese ha prorogato di sei mesi il contratto in scadenza al 31 dicembre 2023. Il pagamento semestrale per l’annualità 2024 non è stato tarato sui parcometri e da lì l’obbligo per gli utenti di recarsi fisicamente presso l’ufficio per rinnovare il servizio.
L’AJ Mobilità si era affannata a pubblicare un avviso in cui chiedeva alla collettività di recarsi in Piazza Dante, 25 a partire dal 18 dicembre per evitare l’afflusso inevitabile a inizio anno.
Ma tale avviso è stato affisso solo dietro la porta della sede senza fare una comunicazione massiccia. Nessun comunicato, nessuna comunicazione ufficiale e il 2 gennaio per i ruvesi la bella sorpresa del dover fare code per rinnovare l’abbonamento delle strisce blu.
Gli utenti lamentano l’incredibile impossibilità ad effettuare un bonifico o altri pagamenti digitali per poter rinnovare il servizio e, soprattutto, all’interno dell’ufficio c’è un solo dipendente che fa il massimo per accelerare le operazioni ma è pur sempre da solo a dover smaltire la mole di lavoro.
I ruvesi chiedono a gran voce che si intervenga rapidamente per risolvere questa vicenda e che gli orari siano continui e non limitati a fasce orarie per consentire anche a chi lavora di poter rinnovare l’abbonamento.
Ricordiamo gli orari di apertura al pubblico:
lunedì-mercoledì-venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, martedì e giovedì dalle ore 16.30 alle ore 19.30.