Rinnovato il sito web della Postulazione don Tonino
L’Ufficio Comunicazioni Sociali della nostra diocesi ci informa sul restyling del portale dedicato alla Postulazione di don Tonino Bello.
Il 21 Novembre 1982, Festa della Presentazione della B.V. Maria, il Vescovo Mons. Antonio Bello faceva il suo ingresso nella Diocesi di Molfetta, seguì nei giorni successivi l’ingresso a Giovinazzo, Terlizzi e Ruvo di Puglia.
Dal 21 novembre 2016 è on line la nuova versione del sito web che la Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-
Dopo 8 anni dalla prima pubblicazione era necessario provvedere ad un completo restyling più rispondente alle esigenze comunicative attuali. Così l’Ufficio Comunicazioni sociali della Diocesi, d’intesa con il Vescovo Mons. Domenico Cornacchia e con il Postulatore Mons. Luigi M. de Palma, ha progettato il nuovo sito, realizzato grazie alla preziosa e generosa disponibilità di alcuni suoi membri, nella persona di Marcello la Forgia in collaborazione con Alessandro Capurso.
Uno slider con alcune grandi foto e citazioni, la biografia dettagliata del Servo di Dio, la normativa per la Causa dei Santi e gli Organismi della Postulazione, le notizie di eventi di rilievo che si susseguono, eventi e contenuti multimediali che si vanno producendo, la preghiera per la canonizzazione, l’opera omnia dei suoi scritti (prenotabile on line) con gli indici dei sei volumi, omelie e scritti su don Tonino, le playlist dei video reperiti on line, una fotogallery, il link ai numerosi siti esistenti sul Servo di Dio, una gallery dei luoghi pubblici e privati intitolati al Vescovo, una serie di moduli per informazioni e prenotazioni di visite…
Tutti spazi che dovranno arricchirsi e completarsi anche grazie alla segnalazione dei visitatori. Alcune sezioni, infatti, sono state impostate ma dovranno essere riempite nei giorni prossimi. Invitiamo a comunicare correzioni, integrazioni, segnalazioni (di pubblicazioni, libri, DVD, Multimedia, musical, luoghi e istituzioni intitolate a don Tonino…) scrivendo a comunicazionisociali@
Nel sito confluisce anche il portale conoscidontonino.it