Rilancio del centro antico, la Lega Salvini-Premier di Ruvo invita a inviare proposte
Nota di Lega Salvini Premier Ruvo.
La sezione ruvese della Lega – Salvini Premier invitano coloro che vivono a Ruvo di Puglia a inviare idee, proposte e suggerimenti per elaborare un programma utile a rilanciare il centro antico di Ruvo di Puglia
«Da diversi anni – scrivono dalla sede del Partito – il nostro amato centro storico vive un forte declino sia dal punto di vista commerciale che di vivibilità.
Abbiamo assistito, in tutti questi anni, a un costante spopolamento di attività commerciali e ristorative che hanno fortemente penalizzato l’economia del paese e anche il turismo.
Per non parlare, poi, della mancanza di pulizia di strade e vicoli, molte volte segnalate da noi anche con prove fotografiche, ma a cui non è stato dato un riscontro con fatti da parte di una Amministrazione comunale dormiente.
C’è bisogno di rilanciare il nostro centro storico, eccellenza culturale della nostra città.
Bisogna far ripartire il commercio garantendo, per esempio, contributi a fondo perduto a giovani commercianti e artigiani ruvesi che vorrebbero aprire un’attività lavorativa nel centro storico.
In questo modo si rilancerebbe anche il turismo e tutto il comparto.
Queste sono una delle tante idee che si potrebbero mettere in campo per far ripartire l’economia della nostra città e far ritornare a vivere il nostro borgo antico.
LEGA SALVINI PREMIER – Sez. RUVO DI PUGLIA Piazza F. Cavallotti,36
Tanto c’è ancora da fare e da realizzare,ma solo mettendo in campo nuove idee e strategie possiamo veramente migliorare e far rinascere una delle zone più importanti della nostra città.
Per questo noi della Lega Salvini-Ruvo ,abbiamo lanciato l’iniziativa “Il CENTRO STORICO CHE VORREI” dove i cittadini ruvesi (uomini,donne e ragazzi) diventino i veri protagonisti con idee e suggerimenti utili per cambiare le sorti di questo luogo tanto amato da noi tutti.
Ogni singolo cittadino potrà contribuire, con la propria visione di centro storico,a dare una svolta concreta e propositiva a questo luogo.
Invitiamo pertanto i ruvesi a segnalarci proposte e suggerimenti per migliorarlo e renderlo più vivibile.
Potete scriverci su Messenger della pagina Facebook “LEGA SALVINI-RUVO DI PUGLIA o inviarci una mail all’indirizzo :
legasalviniruvodipuglia@gmail.com».