RICORDATEMI CON SEMPLICITA'
Ricorrono oggi quattro anni dalla scomparsa di Don Paolo Cappelluti, storico parroco della Chiesa di San Michele Arcangelo e noi della redazione di ruvesi.it, che abbiamo avuto il piacere di conoscerlo, dedichiamo con semplicità un piccolo spazio in questo 30 marzo 2016.
“Ricordatemi con semplicità” aveva detto poco prima di lasciare la vita terrena per un male incurabile. La sua grande umanità e umiltà viene tutt’ora ricordata con grande fremito dai cittadini ruvesi.
In questa giornata speciale lo ricordano la Corale Polifonica “Michele Cantatore” che, sulla pagina facebook, ha postato un messaggio indirizzato al maestro e ai cantori, scritto di pugno da Don Paolo stesso, e “Quelli della Parrocchia di San Michele Arcangelo” che, utilizzando lo stesso social network, lo hanno omaggiato con le parole utilizzate dal compianto vescovo Don Luigi Martella durante l’omelia del suo funerale: “E infine dico grazie a te, carissimo don Paolo, per quello che sei stato, per quello che hai fatto e per quello che hai rappresentato. La tua vita generosamente offerta nel servizio sacerdotale rimane per noi una bella testimonianza e un esempio luminoso di cui far tesoro”.