RICHIESTA DI ACCESSO A PALAZZO AVITAJA DA PARTE DI CANTATORE E RUTIGLIANI
I Consiglieri comunali Vito Cantatore, Alleanza per il Bene Comune, e Avv. Mariatiziana Rutigliani, Forza Italia, evidenziano una situazione che ha destato perplessità e notevole meraviglia.
“E’ noto – scrivono – che la sede storica del Comune di Ruvo di Puglia risulta inibita all’uso, ormai da diversi anni, essendo interessata da interventi correlati ad un finanziamento e ad un mutuo acceso con la Cassa Depositi e Prestiti. Attualmente non è noto se i lavori sono stati ultimati dalla ditta tranese aggiudicataria degli interventi, ma dopo l’eliminazione della recinzione di cantiere, si è avuto modo di verificare che alcune delle finestre fronteggianti la Piazza risultano prive delle persiane”.
“Dalle altre – proseguono – è stato notato il passaggio a frotte di volatili che, evidentemente, vi fanno capo per trascorrere la notte al sicuro. Volendo essere edotto quale sia lo stato di Palazzo Avitaja, bene appartenente all’intera collettività ruvese, i sottoscritti fanno richiesta di accedere a detto palazzo, anche se lo stesso dovesse essere ancora cantiere. La richiesta riveste carattere di estrema urgenza, sicchè detta visita sia consentita entro dieci giorni dal deposito della presente istanza, evidenziando di essere intenzionato a rappresentare alla Magistratura eventuali silenzi in ordine alla presente istanza, e/o negazioni, e/o rappresentazione di impedimenti da parte di Codesta Amministrazione”.