“RICETTE ALL’ITALIANA” DI DAVIDE MENGACCI RACCONTA LA STORIA DELL’OLEIFICIO MAZZONE
Fa tappa a Ruvo di Puglia “Ricette all’italiana”, la striscia quotidiana condotta da Davide Mengacci con Michela Coppa, in onda su Retequattro dal lunedì al sabato, alle ore 10.40.
Il programma prosegue il viaggio alla scoperta delle tradizioni italiane attraverso costumi e sapori tipici.
Nella puntata che andrà in onda alle ore 10.40 di lunedì 27 novembre, Michela Coppa racconterà la storia dell’oleificio “Mazzone”. Un frantoio fondato a Ruvo nel lontano 1920, quasi un secolo di storia ed alterne vicende che per ben due volte hanno portato alla sua chiusura. Oggi a portare avanti
la tradizione e la storia di famiglia, Giuseppe Campanale, discendente di Tommaso Mazzone che nel 1920 avviò per primo questo frantoio e la produzione di un olio che negli anni si è affermato anche a livello internazionale
Giuseppe Campanale parlerà dei valori che sono alla base della concezione dell’intera produzione, presenterà il suo “oro verde”, spiegandone le qualità straordinarie e presenterà la sua linea di aromatizzati, da poco affiancati dal biologico.
Si tratta di un’ottima opportunità televisiva nella quale si parlerà di un’eccellenza del nostro territorio e vi saranno riferimenti a Ruvo di Puglia.