“Resto a casa e sdrammatizzo”, la filosofia esilarante di Fabio Iosca
“Resto a casa e sdrammatizzo” firmato Fabio Iosca, in arte “stoketrang”. La sua filosofia aiuta molto nei giorni di quarantena forzata. Video esilaranti, dirette social, ma soprattutto poesie dialettali dedicate “au viruss”.
Gli utenti hanno apprezzato tantissimo: ilarità in salsa ruvese, non prendersi molto sul serio e occupare il tempo libero facendo qualcosa di produttivo: “Riuv de Janer, por a vdai nu cmtèr, nan pozz scei a spruó r’aleiv pi cart e pænn e a m mett a screiv”, scrive Fabio.
Un libro di poesie sul “Coronavirus” è alle porte, dopo che il giovane ruvese ha già composto 14 poesie. Per leggerle basta cercare “stoketrang83_” sui vari profili social, “Speran ca in dà sta situazión nan pærd l ‘ispirazion”, fa sapere lui.
L’idea è venuta quasi per gioco, ma adesso il suo “RESTO A CASA E SDRAMMATIZZO” è divenuto un “must” per tutti. Ispirato, passa le giornate a trasformare in rime le ispirazioni da “Covid-19”, sperando che questa ondata passi il prima possibile.
Titolare dell’attività commerciale “Fanilù RistoPub” ai piedi del Campanile della Cattedrale, Fabio invita i ruvesi a stare a casa e sorridere sempre: “nan t deick vattin ma cè aspitt a scitinn?!?”.